Le forze della natura causano miliardi di danni: è così che la tua regione è interessata!

Le forze della natura causano miliardi di danni: è così che la tua regione è interessata!

Bayern, Deutschland - I pericoli naturali in Germania hanno causato danni considerevoli l'anno scorso. Secondo le informazioni da merkur , il danno al materiale e all'assicurazione dei veicoli si è aggiunto a 5,7 miliardi di euro. Gli stati federali della Baviera e Baden-Württemberg sono stati particolarmente colpiti, dove sono state registrate più della metà del danno. Gli eventi di inondazione a maggio e giugno hanno portato a danni di oltre quattro miliardi di euro, di cui circa la metà è stata assicurata.

In totale, sono stati trovati danni assicurati causati da forti piogge e alluvioni di 2,6 miliardi di euro, che è di circa un miliardo di euro al di sopra della media a lungo termine. Il danno causato dalla tempesta e dalla grandine in questo contesto era relativamente inferiore. L'assicurazione del veicolo ha riportato servizi di circa 1,3 miliardi di euro a causa di eventi naturali.

differenze regionali e importi del danno

Baden-Württemberg ha registrato il più alto danno assicurato con 1,601 miliardi di euro, seguito da Baviera a 1,600 miliardi di euro. North Rhine-Westphalia ha avuto il terzo danno assicurato più alto con 613 milioni di euro. Nella bassa Sassonia, 313 milioni di euro sono stati segnalati per danni, 252 milioni di euro di Hesse, 171 milioni di euro di Saarland e Sassoni Rhineland e sassoni ogni 166 milioni di euro. Brema ha avuto il danno più basso a 17 milioni di euro, seguito da Berlino (39 milioni di euro) e Amburgo (67 milioni di euro).

Uno sguardo a Rhineland-Palatinato mostra che il danno causato dai pericoli naturali dell'anno scorso era nell'intervallo a tre cifre, un totale di 166 milioni di euro, che corrisponde a un calo rispetto ai 325 milioni di euro dell'anno precedente. Queste informazioni confermano la tendenza generale che il danno dovuto a tempeste e inondazioni si concentra fortemente sulle regioni colpite. the süddesche anche su questi rapporti cleties clets clemage a clortims.

cambiamento climatico come fattore centrale

Jörg Asmussen, direttore generale del GDV, sottolinea le crescenti sfide attraverso gli effetti del cambiamento climatico. Chiede al nuovo governo federale di dare la priorità all'adattamento agli impatti climatici. Asmussen spiega che l'assicurazione obbligatoria da sola non è sufficiente per ridurre il danno. Invece, è necessario un concetto completo per la gestione dei pericoli naturali, che migliora la preparazione sociale per eventi meteorologici estremi.

Le previsioni sono preoccupanti: entro il 2050, sarà prevedibile un aumento dei danni dovuti alle conseguenze climatiche che ci si potrebbe aspettare almeno il doppio. I dati sull'influenza dei pericoli naturali sul settore assicurativo tedesco mostrano la necessità di una preparazione attenta in città, infrastrutture ed edifici. Il rapporto annuale di pericolo naturale, come pubblicato su GDV-Website offre dati completi e analisi su questo argomento.

Ha scoperto che eventi meteorologici estremi come forti piogge e inondazioni non solo si verificano regolarmente, ma aumentano anche significativamente, il che sottolinea l'urgenza delle misure per combattere i cambiamenti climatici.

Details
OrtBayern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)