Rilascio teatrale a livello nazionale: in linea di principio la famiglia mostra la realtà del benessere dei giovani

Rilascio teatrale a livello nazionale: in linea di principio la famiglia mostra la realtà del benessere dei giovani

Thalia Programmkino Babelsberg, Deutschland - Il documentario "in linea di principio" del regista Daniel Abra celebra la sua uscita teatrale a livello nazionale il 5 giugno 2025. La premiere si svolgerà il 4 giugno 2025 nel programma del programma Thalia Babelsberg, seguita da una conversazione cinematografica con l'editore Jana Dugnus e Abra stesso. Il film fornisce approfondimenti sulla vita quotidiana delle abitazioni per bambini e giovani e mette in evidenza il lavoro degli specialisti nel benessere dei bambini e dei giovani. L'attenzione è rivolta alla sfida di voler creare una sensazione a casa per i bambini.

Nel documentario, la vita è interpretata in un gruppo residenziale per bambini, guidato dagli educatori: Mr. Wagner, Ms. Wagner e Mr. Gerecke. Questi specialisti assumono molti compiti e lavorano nel lavoro a turni per offrire ai bambini un ambiente stabile. Cinque bambini del gruppo hanno il desiderio di tornare alle loro famiglie, mentre gli educatori fanno tutto il possibile per sostenerli e per garantire la comunicazione con tutori, genitori e l'ufficio di benessere dei giovani. Il film affronta le sfide e le delusioni che il sistema sopraffatto del benessere dei bambini e dei giovani porta con sé in modo sensibile.

Premiere e premi

Il film non è solo nominato per il prezzo della telecamera tedesca, ma è stato anche assegnato il premio Ver.DI per solidarietà, umanità e equità al DOK Leipzig Film Festival 2024 e al Combined Nations Perception Chage Award al Film Festival Visions Du Réel 2025. La prima ha avuto luogo come parte del Dok Leipzig 2024. 2025 nel film di Weltspiegel.

La produzione sotto l'etichetta Gang Film in Koproduktion con Rundfunk Berlin-Brandenburg, Arte e Camino Film Rental si convince con un tempo di esecuzione di 91 minuti e una valutazione dell'età da 0 anni. Le recensioni del film sono per lo più positive. Christian Neffe lo ha descritto come "sensibile e abilmente osservato" e sottolinea la capacità di ridurre i pregiudizi. Deutschlandfunk lo descrive come un "documentario impressionante" e Gunda Bartels sottolinea la sua rilevanza sociale e lo descrive come "film di empowerment".

Critica e ricevimento

I critici apprezzano particolarmente la messa in scena sensibile e la rappresentazione autentica della vita quotidiana nel gruppo residenziale. Knut Elstermann descrive il film come "meraviglioso e sinceramente", mentre Doreen Kaltenecker gli perdona 9 punti su 10 e lo valuta come una "dichiarazione di amore per l'educatore: la professione interiore". Lo stile narrativo è descritto come caloroso e Gundula Lasch sottolinea l'arte di presentare facilmente argomenti complessi, che danno al pubblico una visione delle realtà della vita nascosta. Molte delle voci che lodano il film enfatizzano il potere della pedagogia responsabile.

Nel complesso, il documentario "in linea di principio" riflette il lavoro invisibile ma sistematico dei lavoratori qualificati nel benessere dei bambini e dei giovani, per cui il film attribuisce grande importanza non solo a mostrare le sfide, ma anche per trasmettere speranza. Abmau riesce a imballare l'importante argomento del film in una narrativa toccante e facile da capire che stimola il pubblico a pensare all'importanza di un ambiente stabile per i bambini.

Ulteriori informazioni sul film sono disponibili sulle pagine di Film University , Camino Film e wikipedia .

Details
OrtThalia Programmkino Babelsberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)