S-Bahn Chaos a Berlino: ritardi e guasti attraverso il furto di cavi!

S-Bahn Chaos a Berlino: ritardi e guasti attraverso il furto di cavi!

Treptower Park, Berlin, Deutschland - Il 18 giugno 2025, la S-Bahn a Berlino si è verificata notevoli disturbi, che sono stati particolarmente colpiti dal traffico delle ore di punta. Come berlin live Secondo le 7:09 dopo che un segnale doveva essere riparato nell'area di Grünz.

Ma questo non era l'unico motivo per cui gli utenti di S-Bahn dovevano essere pazienti oggi. Oltre a considerevoli disturbi del segnale nell'area di Treptower Park e Baumschulenweg. Questi disturbi, che sono durati per diverse ore e sono stati risolti solo intorno alle 10 del mattino, hanno causato ulteriori difficoltà sulle linee S8, S9 e S85. Ciò è confermato da berliner kurier

restrizioni a lungo termine

I problemi non sono limitati ad oggi. Entro il 25 giugno, i passeggeri dell'S-Bahn dovranno aspettarsi restrizioni sulle linee S1 e S7 tra Wannsee e Schlachtensee/Grunewald. Qui ci saranno viaggi regolari e turni di orologio dalle 9:00 alle 14:00

Dal 20 giugno, un secondo shock seguirà anche nel nord di Berlino: ci sarà un requisito di blocco per i lavori sulla scatola del segnale elettronico, che richiede traffico sostitutivo su due linee. E le capacità non end dei disturbi continuano: dal 4 luglio saranno annunciati ulteriori lavori di costruzione nell'area della S-Bahnhof Schöneweide, il che garantirà le chiusure e il traffico sostitutivo entro il 7 luglio. Alla fine, la rotta tra Priestweg e Blankenfelde per i passeggeri della S2 non sarà più accessibile dal 25 luglio, il che significa che le connessioni alternative devono essere perquisite.

Misure di furto e prevenzione del cavo

Il furto dei cavi, soprattutto a causa del rame in essa contenuto, è un problema ricorrente. Nel settembre dell'anno precedente, i cavi di ritorno tra le stazioni S-Bahn Tree Schools Path e Schöneweide sono già stati rubati, il che ha portato anche a disturbi del segnale. Tuttavia, il numero dei furti di metallo colorati a Berlino ha subito un declino: nella prima metà del 2023 c'erano 73 furti, 29 in meno rispetto all'anno precedente. Un calo di 38 casi è stato registrato anche nel Brandeburgo nella prima metà dell'anno. Questo sviluppo positivo è principalmente attribuito a misure preventive - tra le altre cose, i pattuglianti investigatori civili della pattuglia della polizia federale e i cavi sono contrassegnati con DNA artificiale. Si dice che queste misure rendano la vendita di cavi rubati considerevolmente più difficili.

Gli utenti S-Bahn a Berlino stanno affrontando giorni difficili. Una buona mano e la possibilità di considerare mezzi di trasporto alternativi potrebbero fare la differenza nelle prossime settimane.

Details
OrtTreptower Park, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)