Elevato rischio estivo di incendio boschivo: barile di polvere ecologica di Brandeburg!

Elevato rischio estivo di incendio boschivo: barile di polvere ecologica di Brandeburg!
Jüterbog, Deutschland - Nel Brandeburgo, il rischio di incendio boschivo è attualmente particolarmente elevato, specialmente nella stagione calda, dove le condizioni pericolose si uniscono. La siccità persistente e le basse precipitazioni promuovono questa posizione pericolosa. Il Ministero dell'Agricoltura e della protezione nutrizionale di economia, ambiente e protezione dei consumatori) di Brandeburgo pubblica le attuali valutazioni del rischio di incendi boschivi tra il 1 ° marzo e il 30 settembre. Attualmente fuma in diverse località della regione, dove la stagione degli incendi boschivi è iniziata dal 1 ° marzo e dura fino ad autunno. Mentre molti incendi boschivi più piccoli sono apparsi nel 2024, finora inserti più grandi e devastanti non sono riusciti a materializzarsi. Ma il maggiore incendio, che infuriava in una terra desolata militare a Jüterbog nel giugno 2023 e poteva essere eliminato solo dopo due settimane, rimane indimenticabile.
Brandeburgo è anche lo stato più colpito colpito dalle vecchie munizioni in Germania. Circa 300.000 ettari di area forestale, che sono munizioni, rappresentano una sfida significativa nella lotta antincendio - oltre un terzo dell'intera area forestale nello stato. Queste aree non si confrontano solo con il rischio di auto -infezioni che aumentano a causa degli agenti atmosferici di vecchie munizioni, ma i vigili del fuoco devono anche rispettare una distanza minima di 500 metri alle aree contaminate dalle munizioni. Il progetto nazionale Erwin mira ad analizzare il problema su questi pericoli e a sviluppare raccomandazioni adeguate per l'azione.
The Explosive Challenge
La combinazione di incendi boschivi e aree contaminate dalle munizioni è particolarmente comodamente comodamente nel Brandeburgo. L'auto -infiammazione delle vecchie munizioni ha già portato a incendi su 851 ettari di foresta nel 2019, che hanno prodotto il 63 % della zona di incendio forestale totale di quell'anno. La struttura della vegetazione nelle ex aree militari favorisce la rapida diffusione del fuoco e presenta i servizi di emergenza prima di immense sfide. Negli incidenti di Treuenbrietzen in Treuenbrietzen mostrano che il problema è urgente. I pompieri sono stati in grado di mantenere umide le strisce di protezione antincendio in Jüterbog, poiché il rischio di diffondere le fiamme a focolai di fuoco non accessibili. Queste circostanze richiedono un'azione rapida e misure preventive, come l'autorizzazione di ordigni precoci nelle aree accessibili.
- Brandeburg ha classificato circa 575.000 ettari (20 %) della sua area come sospettoso degli ordini.
- I 300.000 ettari di area forestale sono molto accessibili per i vigili del fuoco.
- Per progettare efficacemente il fuoco antincendio, sono essenziali la manutenzione regolare dei percorsi ed estinguere i punti di rimozione dell'acqua.
- Il paese emette fino a 5 milioni di euro all'anno per il lavoro del servizio di smaltimento degli ordini (KMBD).
Un fatto notevole: tutti e dieci e dieci gli incendi boschivi dal 2002 si sono verificati esclusivamente sulle aree contaminate dalle munizioni. Nel 2022, ad esempio, 490 tonnellate di ordigni furono trovate e distrutte - che vanno da oltre 3.000 agenti vicini a migliaia di granate e miniere. La situazione della sicurezza è anche una sfida finanziaria per il paese, che ha attribuito un grande valore alle staminali e all'evacuazione delle aree in via di estinzione dal 2002.
Prima che un incendio possa essere eliminato in una regione interessata, spesso devono essere svolti considerevoli lavori preparativi. La sfida di eliminare i vecchi materiali esplosivi potenzialmente esplosivi sono complessi e costosi: vengono stimati costi di almeno un euro per metro quadrato. Questi aspetti aumentano la pressione sulle risorse dei responsabili e il programma di smaltimento delle ordinanze include un costo stimato di circa 700 milioni di euro per oltre 1800 aree, di cui diverse centinaia di ettari di foreste.
Brandenburg è tenuto a prendere decisioni politiche e pratiche intelligenti al fine di garantire la sicurezza della popolazione e la salute delle loro foreste. L'attenzione si concentra su progetti preventivi come Erwin e l'uso instancabile dei vigili del fuoco e i servizi di smaltimento delle ordinanze. Il tempo è le forze e i servizi di emergenza sono chiari: la combinazione di meteo estremo e siti contaminati è una miscela esplosiva.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi e misure a Brandenburg, fai clic su Maz )
Details | |
---|---|
Ort | Jüterbog, Deutschland |
Quellen |