I controlli di confine tra Germania e Polonia: ingorghi e caos minacciano!

I controlli di confine tra Germania e Polonia: ingorghi e caos minacciano!

Uckermark, Deutschland - Come se la situazione ai confini non fosse già abbastanza complicata, i controlli di confine tedeschi introdotti dall'ottobre 2023 hanno causato ulteriori vertebre per i viaggiatori dalla Polonia. [Uckermark Kurier] (http://www.uckermarkurier.de/polen-stol-best- Border-by-grenzt-nun-3731299) ha riferito che i controlli scatenano un ingorgo di traffico reale sul lato polacco e non solo per i turisti, ma anche per i pendolari che viaggiano e viaggiano ogni giorno.

Ora il numero sta diventando ancora più complesso: dal lunedì prossimo, i pendolari e i camionisti saranno anche controllati sul lato polacco. I controlli sono un mix colorato di controlli casuali. L'attenzione è in particolare sui veicoli con molti detenuti e finestre colorate. Non ci sono rifiniture o blocchi, ma il restringimento del traffico e i segni che impediscono ai conducenti di ridurre la loro velocità. Tuttavia, per l'ingresso in Polonia rimane il solito: una semplice carta d'identità è sufficiente.

il caos del traffico minaccia

Il ministro degli interni di Brandeburg avverte già di un possibile crollo del traffico. Oltre 13.000 persone si spostano in Sassonia ogni giorno, mentre oltre 14.000 vanno nel Brandeburgo. I numeri parlano un linguaggio chiaro e mostrano quanto sia importante una traversata di frontiera fluida per la regione. I controlli fanno parte degli sforzi della Germania per frenare la migrazione irregolare - dopo tutto, oltre 7.960 ingressi non autorizzati sono stati registrati dall'8 maggio.

Ma il problema non è solo evidente in loco. Le camere dell'industria e del commercio nel Brandeburgo aumentano l'allarme e avvertono di perdite economiche. Le esportazioni da Brandenburg alla Polonia saranno stimate in circa 4,1 miliardi di euro nel 2024. Tali somme sono una discussione forte, ma mentre alcuni gruppi estremisti di lamento e di destra traggono vantaggio dalla situazione per organizzare pattuglie al confine, alla ricerca di migranti.

Politica di migrazione dell'UE in Focus

Nella prospettiva europea più ampia, l'UE mostra che vuole ancora fare progressi. Secondo le informazioni di Tagesschau, il numero di vasi di confine irregolari nell'UE è stato abbandonato di quasi il 30 % nei primi quattro mesi di. Nevertheless, le procedure di assylato, il numero di assi e il numero di confine in modo irregolare. topico. Nell'aprile 2024, il Parlamento approvò un nuovo processo di confine per le decisioni di asilo che mirava ad accelerare l'elaborazione.

Non si tratta solo di numeri, ma anche delle basi: chiunque rappresenti un pericolo per l'ordine pubblico o provenga da un paese di origine in cui sono approvate meno del 20 percento delle domande di asilo deve aspettarsi procedure più veloci. In effetti, le autorità responsabili devono decidere le domande entro dodici settimane.

Tuttavia, la normalizzazione della situazione ai confini rimane incerta e dipende in gran parte dalle future riforme nel sistema di asilo. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)