Inizio della costruzione del Nikolaikirche: Anklam dice addio al vecchio!

Inizio della costruzione del Nikolaikirche: Anklam dice addio al vecchio!

Anklam, Deutschland - In Anklam, il lavoro è diligentemente lavorato sulla riprogettazione del famoso Nikolaikirche. La terza fase di costruzione è già in pieno svolgimento e sta lavorando duramente per trasformare la costruzione della chiesa storica in un museo moderno. L'obiettivo è progettare la chiesa in modo tale da ospitare il museo di Otto Lilienthal che apre le sue porte dopo aver completato il lavoro. Le estese misure di rinnovamento includono l'installazione di gallerie come livelli espositivi e un ascensore di vetro, in modo che l'accesso e la presentazione delle mostre per tutti i visitatori siano più facili. I costi totali per questo rinnovamento ammontano a un impressionante 10,43 milioni di euro e il completamento è preso di mira per il 2027, come [Nordkurier.de] (https://www.nordkurier.de/regional/anklam/aussprachehlen-alle-baim-baucht-in- kirche-nurche-nurche-nicht-3684951).

L'inizio della costruzione si è svolto giovedì scorso ed è stata un'occasione davvero festiva. Una capsula del tempo è stata inclusa nella cassaforte per dare un'occhiata alle generazioni future al passato. Sfortunatamente, il ministro della cultura Bettina Martin (SPD) ha dovuto annullare con breve preavviso, in modo che il membro del parlamento statale Jeannine Rösler (Die Linke) abbia salutato i presenti con un saluto. Ora resta da vedere se la città anklam può ricevere il cofinanziamento urgentemente necessario del paese per la prossima mostra al fine di continuare a garantire i punti del progetto.

Il grande contesto: Otto lilienthal

La riprogettazione del Nikolaikirche prende una connessione speciale con Otto Lilienthal, che è considerato il simbolo della storia dell'aviazione. È diventato famoso in tutto il mondo come "Ikarus prussiano" o "uomo volante" ed è considerato un pioniere dell'aviazione. La sua prima campagna di scorrimento sicuro nel 1891 stabiliva gli standard e fu presa dai fratelli Wright negli Stati Uniti. Il Museo di Otto Lilienthal di Anklam, la sua città natale, mostra al pubblico l'affascinante sviluppo dell'aviazione e i principi fondamentali del volo, che è stato significativamente influenzato da Lilienthal Kulturellellelle-gedechtorte.de.

Il museo ha già celebrato la sua apertura al centesimo anniversario dei primi voli di Lilienthal e offre la più grande collezione di ricostruzioni nel suo aereo in tutto il mondo. Qui l'argomento di "Dreams of Flying" prende vita, tra cui una varietà di dispositivi di volo fantasiosi, anche se spesso senza successo. Il museo ha ricevuto un riconoscimento speciale con il "European Museum of the Year Award - Special Lodey" nel 1999 quando è stato il primo nell'ex DDR a ricevere un tale premio.

Le sfide e le visioni future

Il lavoro sul Nikolaikirche è solo la terza fase di costruzione di quattro, con il quarto, che non ha ancora finanziato un nuovo top della chiesa. Il primo ministro Manuela Schwesig (SPD) prevede di inaugurare il Centro di informazione e turismo regionale (Ritz) a luglio, che potrebbe anche prestare ulteriore attenzione al progetto e possibilmente il supporto necessario. La città di Anklam si vede sulla strada giusta, i suoi tesori culturali, su cui la storia del volo e le innovazioni del Lilienthal di Otto sono saldamente ancorate.

Le conversioni sul Nikolaikirche hanno molto da fare e i prossimi passi sono cruciali. Mentre tutti stanno lavorando per la conversione finale, l'eredità di Otto Lilienthal rimane in vita e ispira la prossima generazione di appassionati di volo e scienziati.

Details
OrtAnklam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)