Incendio doloso in Chemnitz: i vigili del fuoco spegnano il fuoco nella vecchia casa di legno!
Incendio doloso in Chemnitz: i vigili del fuoco spegnano il fuoco nella vecchia casa di legno!
Bernsdorfer Straße, 09126 Chemnitz, Deutschland - Giovedì pomeriggio, poco prima di dodici, la paura di Chemnitz era fantastica: da un terreno di terra su Bernsdorfer Strasse, fumo denso nell'aria. Una vecchia casa di legno, situata proprio accanto ai binari, era in fiamme. I vigili del fuoco arrivarono rapidamente e bloccarono Bernsdorfer Straße fuori città. Fortunatamente, i combattimenti antincendio ebbe rapidamente successo, in modo che l'incendio potesse essere diffuso agli alberi vicini. Fortunatamente, non c'è stato ferito, ma l'edificio fortemente fatiscente è un altro spettacolo triste in città.
La determinazione della causa dell'incendio è attualmente in pieno svolgimento. È assunto da incendio doloso, quindi la polizia protegge le tracce in loco e spera per informazioni da testimoni che potrebbero aver visto qualcosa. Il danno causato dalla proprietà è rimasto gestibile dal rapido intervento dei servizi di emergenza, ma l'incidente rappresenta uno sviluppo allarmante in relazione alla sicurezza dell'ambiente.
fuoco di copertura lo stesso giorno
Non appena il fumo aveva sdraiato intorno a Bernsdorfer Straße, c'è stato un altro incidente allarmante. All'incrocio Paul-Jäkel-Straße e Wattstraße, intorno all'una di notte è scoppiato un incendio nella struttura del tetto di una casa d'angolo vuota, che è in ristrutturazione. I residenti avevano avvisato i vigili del fuoco, che il fuoco poteva controllare rapidamente. Anche qui si presume, possibile incendio doloso, la polizia penale di Chemnitz sta indagando in questo caso.
A marzo c'era già un incendio nello stesso edificio, che sostiene il sospetto della polizia che gli estranei abbiano dato fuoco alla struttura del tetto. Il danno alla proprietà è di diverse migliaia di euro, ma per fortuna nessuna persona è stata danneggiata qui. Nel frattempo c'era un'altra brigata di vigili del fuoco a Hainstraße a causa di un incendio di appartamenti la sera, causato da un cibo bruciato in cui una persona ha subito un leggero avvelenamento da gas di combustione.
incendio doloso
Gli eventi in Chemnitz non sono unici. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, numerosi casi di incendio doloso sono stati registrati in Germania tra il 2014 e il 2024. Questo preoccupante sviluppo mostra che l'incendio doloso è di nuovo un argomento in fiamme, ovviamente anche per la popolazione di Chemnitz. Le statistiche attuali e passate mostrano che le misure di prevenzione sono urgentemente necessarie per prevenire tali casi in futuro.
Nel complesso, resta da vedere quali ulteriori risultati di indagine che la polizia può presentare nei prossimi giorni. I cittadini sono chiamati per essere vigili e segnalano osservazioni sospette. Spetta a tutti noi avere una buona mano nel quartiere e rimanere consapevoli.
Per ulteriori informazioni sugli incidenti, ci riferiamo ai rapporti di Radio Chemnitz ( qui ) e tag24 ( qui ). https://de.statista.com/statisk/datisk/studie/157437/polizeilich-erfaste-fAelle-von-brandstiftung-seit-1995/ "> qui ).
Details | |
---|---|
Ort | Bernsdorfer Straße, 09126 Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)