La famiglia Duck garantisce un incidente spettacolare sulla A4!

La famiglia Duck garantisce un incidente spettacolare sulla A4!

Großschirma, Deutschland - Un dramma animale breve ma sorprendente che si è sviluppato sull'autostrada A4 a Grandschirma ha causato l'eccitazione giovedì. Una famiglia di anatre si è avventurata il pericoloso passo sulla strada verso Dresda. In questa situazione sensibile, un autista di 32 anni di un Alfa Romeo ha deciso di ridurre la sua velocità per proteggere gli animali. Anche altri due piloti hanno reagito rapidamente: un pilota Ford di 34 anni è stato in grado di frenare in tempo. Sfortunatamente, la fortuna per il conducente VW di 61 anni non era così grande, perché si è frenato troppo tardi e è salito alla Ford, il che ha provocato una collisione posteriore. Il danno immobiliare sui due veicoli causati da questo incidente ammonta a circa 20.000 euro. Inoltre, tre anatre sono rimaste ferite, ma finora non è chiaro quali veicoli si siano effettivamente scontrati con gli animali, come TAG24.

Ma cosa succede quando un animale costringe un'auto a frenare per strada? Gli utenti della strada sono responsabili di una distanza sufficiente dalla persona di fronte e se un animale appare per strada, sono obbligati a effettuare un attento bilanciamento degli interessi. Una forte frenata per nessuna ragione obbligatoria può essere vista come una violazione del traffico, a meno che non si tratti della vita di un animale. In Germania, è stato per qualche tempo che la corsa su piccoli animali non sia più vista come la soluzione desiderabile. These changes in the law reflect in the Civil Code: Animals are not things, and when healing treatment of vertebrates, the costs do not depend on the value of the animal, such as [anwalt.de] (https://www.anwalt.de/rechtstipps/tiere-im-strasse-wenn-es-aufgrund-eines-ze--zie- anem-utfahr-glat-201347.html) descrive in dettaglio.

Condizioni del quadro giuridico

La responsabilità dei driver diventa particolarmente chiara in questi casi. La decisione del tribunale distrettuale di Dortmund ha dimostrato che i freni per un animale come un piccione non sono una violazione delle normative sul traffico stradale. In linea di principio, le conseguenze dello stile di guida sicuro e del trattamento degli animali responsabili possono essere significative sia per il traffico stradale che per la fauna selvatica. E se parliamo già di responsabilità: i proprietari di animali devono garantire che i loro animali siano adeguatamente curati per ridurre al minimo i rischi nel traffico stradale.

Questo incidente scioccante sulla A4 mostra quanto sia importante una gestione ragionevole degli animali nel traffico stradale. Dopotutto, non solo i nostri animali domestici combattono, ma anche animali selvatici contro i pericoli del traffico stradale ogni giorno. Come spiega la Fondazione tedesca Wildlife, ci sono le migliori opportunità per disinnescare i punti di pericolo per gli animali selvatici nel traffico attraverso misure idonee. I sottopassi e la cervo speciale potrebbero fare un'enorme differenza qui e la promozione della natura vivente contribuisce alla protezione di tutti gli esseri viventi.

Alla luce di questi eventi, resta da vedere che gli utenti della strada e i proprietari di animali domestici saranno più consapevoli con l'argomento in futuro e si supporranno a vicenda - per una coesistenza armoniosa per le strade.

Details
OrtGroßschirma, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)