Runs vola a Steinach: il diciannovesimo simposio per sculture è iniziato!
Runs vola a Steinach: il diciannovesimo simposio per sculture è iniziato!
Steinach, Deutschland - The Creative Mood è tangibile a Steinach: lunedì 19. Symposium Sculpture ha iniziato e sposta gli artisti e gli spettatori nel pittoresco cortile del castello. Nel cuore di questo evento ci sono i rumori sorprendenti delle motoseghe e la fragranza aromatica del carburante, mentre cinque artisti visivi hanno deciso di creare impressionanti opere d'arte da quercia e larice.
Come parte del simposio, che si svolge nell'ultima settimana di Juni, le parti interessate possono guardare da dietro la spalla, parlare di negozio e sperimentare da vicino il processo creativo. L'evento è stato lanciato nel 2006 da Volker Sesselmann, uno scultore di legno locale, e da allora si è sviluppato in una parte integrante del calendario degli eventi della regione. È molto popolare e attira gli amanti dell'arte e le cose curiose ogni anno per ammirare le opere d'arte che devono essere completate entro la fine della settimana.
arte e artigianato combinato
L'evento non è solo supportato da numerosi sponsor e organizzatori, ma anche dall'immenso interesse del pubblico. Negli ultimi anni, molte delle opere d'arte sono state distribuite nell'area urbana - tra cui un notevole presepe di Natale con figure di dimensioni della vita, che è stata creata nel 2011 e nel 2012. Queste cifre provengono dalla rinomata azienda Marolin®, che ha prodotto cifre del presepe natalizie da Paper Mache per oltre 100 anni e sono una testimonianza impressionante della qualità creata con questo simposio.
Finora sono stati rappresentati artisti di classe superiore di diverse aree che lavorano con materiali diversi. L'attuale simposio non fa eccezione: le sculture sorgono tra "arte concreta" e "forma organica" e affrontano il dualismo di semplicità e complessità. Non solo promettono un piacere estetico, ma incoraggiano anche a pensare alla relazione tra spazio e vuoto. Il processo artistico è caratterizzato dal trattamento per artigianato dei materiali, con motoseghe e smerigliatrici angolari.
creatività e ispirazione
Gli artisti possono essere guidati da concetti come (contro) turni, tensioni e bande di mobili, che porta a opere uniche. La lavorazione della superficie va dalle tracce rustiche di strumento a superfici lisciate che sottolineano il carattere naturale del legno. Quest'area di tensione tra la rawness del materiale e l'estetica sofisticata è certamente colpita e ispirata.
Il simposio non è solo un luogo di creatività, ma anche una piattaforma per lo scambio tra gli artisti e il pubblico. Se sei interessato alla lavorazione del legno e della pietra, troverai l'opportunità di immergerti più in profondità nella questione e forse scoprire la tua passione per la scultura da solo. In Steinach, non solo l'arte viene creata, ma ha anche promosso un dialogo vivace tra tradizione e modernità.
L'unica cosa che resta da dire che se hai l'opportunità, non dovresti perderla. Perché nei prossimi giorni i chip continueranno a cadere e le opere d'arte per vivere per poter brillare in pieno splendore fino a sabato.
Details | |
---|---|
Ort | Steinach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)