Nuovi tunnel in Steinbach: Secret Energy Fonte per Bad Liebenstein!
Nuovi tunnel in Steinbach: Secret Energy Fonte per Bad Liebenstein!
Steinbach, Wartburgkreis, Deutschland - In Steinbach Im Wartburgkreis, è attualmente in corso un progetto ambizioso che non solo evidenzia il tradizionale passato minerario, ma anche il futuro della generazione di energia. Da tre anni, un nuovo tunnel è stato spinto in una miniera di chiusura, che ha già usato diversi milioni di euro. Tuttavia, il motivo principale della costruzione del tunnel non è solo la natura storica; Piuttosto, si tratta di garantire aspetti di sicurezza. L'acqua minacciata di accumularsi nella montagna, dovrebbe essere derivata da questa misura in modo controllato. Ma non è tutto: ci sono piani per trarre benefici energici con i tunnel appena creati.
La città di Bad Liebenstein ha commissionato uno studio completo per verificare il potenziale della generazione di energia dal tunnel. Secondo MDR, nove gradi di acqua calda dalla miniera potrebbero essere integrate in una rete di riscaldamento locale. Il progetto, indicato come "Lighthouse Project" di Silvio Göring, il deputato della città, è stato lanciato più di due anni fa da Marcus Malsch (CDU), segretario di stato di oggi.
il potenziale dell'energia geotermica
Il concetto di usare l'energia geotermica di precedenti miniere non è nuovo, ma sta diventando più importante. I salvietti di montagna scomparsi possono fungere da "buchi di perforazione di grandi dimensioni" che vanno fino a diverse centinaia di metri di profondità. Queste altezze dell'albero a volte hanno un notevole potenziale di energia termica. Come [Underground.com] (https://unterage.com/publikation/22- Interestici/5-geothermische-energie-aus-hemaligen-bergbaulagen.html), il grado geotermico profondo mostra un guadagno di temperatura di circa tre gradi per 100 metri, che ha assicurato temperature idriche nelle aree shaft di 15 gradi.
Lo studio di fattibilità per il nuovo tunnel di Steinbach non influirà solo sull'acqua che è attualmente inutilizzata in un flusso. Vengono anche analizzati la qualità dell'aria e la sua influenza sulla generazione di energia. Gli specialisti della cooperativa ingegneristica Energiewerkstadt sono di controllare i dettagli e determinare le condizioni del framework.
un passo nel futuro
Il completamento del nuovo tunnel è previsto per il prossimo anno e quest'anno sono previsti eventi di informazione per la popolazione. Ciò crea spazio per le discussioni e l'impegno dei cittadini interessati all'impatto ambientale e all'uso sostenibile delle risorse. La generazione di energia indipendente dal gas naturale dall'energia geotermica diventa sempre più essenziale, non solo per Steinbach, ma anche per l'implementazione della transizione di calore in tutta la Germania. Secondo ENGIE, l'energia geotermica è una fonte energetica inesauribile e indicativa meteorologica che aiuta a abbassare significativamente gli emissi di Co2.
I vantaggi di questa tecnologia non possono essere negati: con solo un chilowattora di elettricità per le pompe di calore, è possibile ottenere fino a cinque chilowattora di calore. Ci sono prospettive che si estendono oltre Steinbach. Poiché l'uso di sistemi di estrazione in disuso per la produzione di energia ha il potenziale per numerose regioni in Germania e potrebbe diventare un fattore chiave nella transizione energetica.
Details | |
---|---|
Ort | Steinbach, Wartburgkreis, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)