Incidente in treno al confine: almeno sette morti a Bryansk!
Incidente in treno al confine: almeno sette morti a Bryansk!
Vygonichi, Russland - Un grave incidente ferroviario nella regione di Bryansk in Russia è costato almeno sette persone sabato sera e ne ha ferito altre 30, tra cui due bambini. Questo riporta al Jazera . Il treno passeggeri stava arrivando da Klimov a Mosca quando spinse contro un ponte che crollò a causa di "interferenze illegali". Il governatore di Bryansk Alexander Bogomaz ha confermato le figure terrificanti tramite il telegramma di servizio di messaggistica.
Secondo i rapporti, il treno vicino al villaggio di Vygonichi, a circa 100 chilometri dal confine ucraino, deragliava. Dei feriti, due sono in condizioni gravi. I soccorritori stavano cercando passeggeri che erano bloccati sul treno danneggiato e i rifugi di emergenza venivano istituiti in una scuola a Vygonichi.
circostanze dell'incidente
Gli operatori ferroviari russi affermano che l'incidente è stato causato da "interventi illegali" alla compagnia di trasporti. I rapporti del canale di Baza Telegram suggeriscono che il ponte potrebbe essere stato fatto saltare in aria senza fornire prove. Tuttavia, queste informazioni non sono state confermate dagli organi ufficiali. Negli ultimi anni ci sono stati deragliamenti che sono stati spesso interpretati a seguito di file di sabotaggio. Vale la pena ricordare che ci sono state recentemente esplosioni nella regione che hanno portato a deragliamenti di treni merci, come Radio Free Europe Segnalato.
Nel periodo immediatamente dopo l'incidente, ci sono stati anche notizie su un raid aereo russo su Kiev, che stringe ulteriormente le già tese relazioni tra Russia e Ucraina. Come tagasschau , la situazione di sicurezza cambiata nella regione è stata estremamente esplosiva da tre anni fa. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invitato entrambe le parti a avere colloqui per porre fine al conflitto. La Russia ha già proposto un secondo round di colloqui con i funzionari ucraini, ma Kiev non ha ancora accettato.
La situazione della sicurezza nella regione rimane tesa. In passato, ci sono stati diversi incidenti comparabili in cui si sono verificati attacchi mirati alle infrastrutture ferroviarie. Tuttavia, le autorità russe non hanno pubblicato alcuna informazione specifica sulla possibile responsabile dell'incidente a Bryansk.
Details | |
---|---|
Ort | Vygonichi, Russland |
Quellen |
Kommentare (0)