185 milioni di euro per un nuovo distretto di Halle - un grande passo!

185 milioni di euro per un nuovo distretto di Halle - un grande passo!

Halle (Saale), Deutschland - Il 9 luglio 2025, è stato fatto un passo significativo verso il futuro del cambiamento strutturale ad Halle (Saale). Il primo ministro Reiner Haseloff (CDU) ha consegnato circa 185 milioni di euro per sviluppare un nuovo quartiere e promuovere la ristrutturazione economica regionale. Questi investimenti fanno parte della direttiva statale "Saxony-Anhalt Revier 2038", che è stata lanciata nel 2020 per supportare il cambio di precedenti regioni di carbone. Time riferisce che ...

del totale di 185 milioni di euro ha promesso un flusso nello sviluppo di una terra desolata industriale interiore, in particolare all'ex Reichsbahn Repair Works (RAW). Un nuovo distretto intorno a Halle Bahnhof sarà costruito qui, un progetto che è considerato l'ultima grande desolata della City -City. L'allora sindaco Egbert Geier ha già parlato delle opportunità disponibili attraverso questo sviluppo.

Ricerca e innovazione in Focus

I restanti 63 milioni di euro saranno investiti in un nuovo centro di ricerca nel campus di Vineyard, che dovrebbe concentrarsi su bioscienze digitali e medicina digitale. Il centro del Center for Sustainable Materials and Energy (CSME) sarà al centro. Lo scopo di questi investimenti è consolidare Halle come un luogo importante per le tecnologie orientate al futuro e impostare nuovi impulsi economici. [Ib Sachsen-Anhalt spiega che ...] (https://www.ibsachsen-anhalt.de/oeffner- strutture/investighen- spese/sachsen-anhalt-revier-2038)

Il programma "Saxony-Anhalt Revier 2038" non solo supporta la regione con finanziamenti, ma anche con servizi di consulenza attraverso i finanziamenti dei piloti della banca di investimento. Questi aiutano con l'applicazione e coordinano il processo per utilizzare efficacemente i fondi del federale e dello stato di sassonia-anhalt.

estesi investimenti nel cambiamento strutturale

Il cambiamento strutturale di Halle e l'area circostante fa parte di un piano più ampio che investe oltre 1,5 miliardi di euro nelle ex regioni della lignite entro il 2038. Le aree colpite includono Burgenlandkreis, la città indipendente di Halle e i distretti di Mansfeld-Südharz e Anhalt-Bitterfeld. Le misure mirano a rendere la regione adatta alle sfide dell'economia moderna e di creare nuovi posti di lavoro.

Per coloro che sono interessati, ci sono ulteriori informazioni sugli sviluppi nel cambiamento strutturale in Halle su Halle Invest Vision.

Details
OrtHalle (Saale), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)