Riforma del denaro dei cittadini: unione e SPD nella lotta per la giustizia sociale!

Riforma del denaro dei cittadini: unione e SPD nella lotta per la giustizia sociale!

Deutschland - La riforma dell'indennità civile in Germania è stata ufficialmente decisa e dovrebbe avere effetti di diffusione sul sistema di sicurezza sociale. Secondo Tagesschau , i conflitti tra il sindacato e l'SPD sono previsti principalmente quando implementano la riforma. Il segretario generale della CDU Carsten Linnemann richiede una riforma completa del sistema e un arresto dei pagamenti con ripetuti rifiuti di posti di lavoro ragionevoli.

Il cancelliere federale Friedrich Merz sostiene questa affermazione e sostiene una completa privazione delle prestazioni per le persone che possono rifiutare un lavoro ragionevole. Sia Linnemann che il ministro federale del lavoro Bärbel Bas (SPD) sono ottimisti su una possibile cooperazione per creare un sistema sociale equo. L'accordo di coalizione stabilisce che il beneficio dei cittadini viene convertito in una nuova "sicurezza di base per le persone in cerca di lavoro", per cui sono previste una priorità per il collocamento del lavoro e un inasprimento delle funzioni di cooperazione e sanzioni.

reazioni delle associazioni e degli aggiustamenti

Le richieste sulla riforma e le misure associate hanno anche innescato critiche da diversi lati.

Verena Bentele, presidente della Social Association VDK, chiede un aumento dell'indennità dei cittadini e una riduzione dell'IVA sulla base. A loro avviso, i prezzi aumentati per gli alimenti regionali sono difficilmente convenienti per molte famiglie a basso reddito. Bentele.

sottolinea che i tassi di regolamentazione del beneficio dei cittadini dovrebbero essere urgentemente adattati agli attuali sviluppi dei prezzi, sottolinea Bentele.

Condizioni del quadro sociale

Le imminenti riforme dello stato sociale non sono nuove. Le riforme sono state discusse per anni, in base al quale esiste un accordo generale sul fatto che il sistema di previdenza sociale deve essere adeguato. Un'analisi di Centro federale per l'educazione politica sottolinea che la situazione demografica sul mercato del lavoro e le sfide attraverso la globalizzazione sono fattori essenziali, i refigurazioni devono fare.

Tuttavia, c'è disaccordo su come queste riforme dovrebbero essere progettate in termini concreti. Mentre alcuni temono la riduzione dei benefici sociali, ci sono altre voci che criticano che le misure non siano abbastanza diffuse. Resta da vedere se le prossime fasi di riforma siano in modo coerente e socialmente equilibrato e se la grande coalizione è in grado di creare un sistema sociale equilibrato.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)