Visita CSU ad Auschwitz: promemoria per il presente e il futuro
Visita CSU ad Auschwitz: promemoria per il presente e il futuro
Il gruppo parlamentare della CSU ha visitatonell'ambito di un viaggio di più giorni, il gruppo parlamentare della CSU ha visitato la Polonia il 26 maggio 2025, per cui si è svolta la visita alla visita dell'ex campo di concentrazione e sterminio Auschwitz-Birkenau. Il leader del gruppo Klaus Holetschek e il primo ministro Markus Söder sono stati profondamente colpiti in vista del sito storico. Holetschek ha sottolineato l'importanza di Auschwitz come simbolo per il capitolo più oscuro della storia tedesca, caratterizzato da milioni di omicidi di massa e terrore organizzato dallo stato. In occasione di questa visita, ha formulato un promemoria urgente: "Qualcosa del genere non dovrebbe mai essere ripetuto".
Söder ha spiegato che la visita lo aveva scosso in modo sostenibile. Ha parlato delle atrocità che le persone hanno sofferto a causa delle loro differenze. Ciò chiarisce che la frase "mai" deve essere un impegno quotidiano per combattere le ideologie disumane nella società. Questa promessa di protezione includeva anche un chiaro rifiuto dell'antimitismo e del razzismo, che sono altrettanto presenti nelle discussioni attuali come in passato. La memoria di Auschwitz ha lo scopo di servire da avvertimento per le generazioni attuali e future, come pnp.de
Commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo
Il 27 gennaio, la vittima del nazionalsocialismo viene commemorata ogni anno. Prima dell'80 ° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, Beate Rudolf, direttore dell'Istituto tedesco per i diritti umani, ha commentato la rilevanza in corso di questa commemorazione. Le sue dichiarazioni hanno chiarito che il ricordo di tutte le vittime - tra cui ebrei, Sinti e Roma e altri estranei sociali - è una responsabilità per lo stato e la società in Germania. In particular, it is pointed out to systematic disenfranchisement and persecution during the Nazi era, as in the reports of istituire per i diritti umani.
La connessione tra memoria e impegno attivo è quindi essenziale per incontrare le vittime del nazionalsocialismo e combattere ogni forma di odio e discriminazione. Le voci e le storie dei sopravvissuti e delle vittime non solo devono essere ascoltate, ma anche incorporate nella formazione delle generazioni prossime al fine di mantenere vivi gli insegnamenti della storia.
Details | |
---|---|
Ort | Auschwitz-Birkenau, Polen |
Quellen |
Kommentare (0)