Gli studenti delle scuole elementari di Dahner sono stati registrati per progetti per bambini!
Gli studenti delle scuole elementari di Dahner sono stati registrati per progetti per bambini!
Pirmasens, Deutschland - All'inizio di maggio era arrivato il momento: gli studenti della scuola elementare di Dahn hanno preso parte alla passeggiata sponsorizzata del centro scolastico e sono stati in grado di suonare una somma record. Il preside André Wünstel ha annunciato con orgoglio che sono stati raccolti un totale di 8.512 euro mediante l'uso dei bambini. Ciò corrisponde ad un aumento di 1.200 euro rispetto all'anno precedente.
Le donazioni sono state distribuite uniformemente a due progetti importanti. Da un lato, parte della somma fluisce al pact per pirmasens , una rete di volontariato che organizza varie offerte per bambini, tra cui i servizi sport, creativi e servizi di guida. Questa parte della donazione viene utilizzata per fornire una colazione sana a Pirmasens.
supporto per i progetti in Africa
L'altra metà delle donazioni va all'iniziativa "Aktion Africa", che sostiene le scuole in Kenya e Tanzania. Ciò include sponsorizzazioni, assistenza medica e approvvigionamento alimentare. Grazie alla donazione di diffamazione, quattro bambini senza genitori possono ora andare a scuola in questi paesi.
Come parte della passeggiata sponsorizzata, sono stati dati uno speciale apprezzamento per i migliori corridori. Due sculture in legno dall'Africa con il motto "Hakuna Matata" sono stati presentati da Franz-Josef Schächter. Inoltre, tutti i corridori che lavorano duramente hanno ricevuto due palline di gelato.
Gli studenti e le classi si sono esibiti in modo diverso: la classe 3C era l'importo più alto con 1.075 euro, seguito dalla Classe 3A con 959 euro e Classe 1B, che ha raccolto 880 euro. Per apprezzare visibilmente le prestazioni dei bambini, ci sono due giraffe in legno a scuola che servono come sfide per i migliori corridori.
insieme per il successo
Alla fine dell'evento, tutti gli studenti hanno cantato l'inno della scuola "Siamo dalla scuola elementare" Dahn "e quindi non solo hanno celebrato il successo della passeggiata, ma anche la comunità del centro scolastico. La partecipazione attiva di genitori e tutori legali è una parte essenziale del patti per Pirmasens che aiutano ad attuare progetti.
Il patto segue il motto "Forniamo aiuto per auto -help" e porta attivamente le famiglie ai progetti. Il supporto mira a migliorare le prospettive per i bambini da condizioni socialmente svantaggiate. Ciò promuove una stretta cooperazione tra tutti i soggetti coinvolti e tutti possono contribuire allo sviluppo positivo dei bambini nell'area di Pirmasens.
Ulteriori informazioni sulle strutture del club e sul finanziamento possono essere richiamate tramite Educazione alla fondazione specializzato nel supporto delle istituzioni educative nel loro lavoro e facilitare il finanziamento.
Details | |
---|---|
Ort | Pirmasens, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)