Crisi di bilancio in Sassonia: 4 miliardi di euro di risparmio!

Crisi di bilancio in Sassonia: 4 miliardi di euro di risparmio!

Sachsen, Deutschland - In Saxony, la bozza di bilancio per il 2025/2026 è stata portata nel Parlamento statale dal governo delle minoranze SPD CDU. Ciò prevede un drastico tagli alla spesa di oltre quattro miliardi di euro, il che porta a una disputa politica intensiva. Il budget ha un volume totale di 50 miliardi di euro, il che lo rende il budget più grande nella storia dello stato libero, come mdr . Sebbene la famiglia sia intesa come un budget di transizione per preparare le necessarie riforme strutturali, l'implementazione sarà tutt'altro che semplice.

Le fazioni di opposizione lasciate, i Verdi e BSW respingono categoricamente la progettazione e richiedono ulteriori risorse finanziarie. Al contrario, la coalizione è irrefutabile per dipendere da almeno dieci voti dall'opposizione per mantenere la stabilità finanziaria di almeno dieci voti. Il ministro delle finanze Christian Piwarz ha sottolineato che nelle attuali circostanze non tutte le spese precedenti possono essere finanziate e i tagli al bilancio richiedono la situazione, che complica anche la situazione, come sachsen.de Integrazione.

reazioni politiche e negoziati

L'opposizione ha praticato una forte critica del progetto di bilancio. Mentre Christian Hartmann, leader del gruppo parlamentare CDU, parla contro l'abolizione del freno del debito per evitare future noci finanziarie, l'SPD, che era originariamente partner del CDU, ora supplica prestiti aggiuntivi. Sostiene che la stabilità deve essere prioritaria nella crisi e richiede che i Sachsenfonds siano integrati nel progetto, che deve essere finanziato con fondi statali e fondi dal fondo speciale per l'infrastruttura federale, integrato

I negoziati con la sinistra e i Verdi corrono sotto pressione del tempo, specialmente dopo che i colloqui con il BSW sono terminati senza risultati. Il BSW ha richiesto un budget più di un miliardo di euro e ha respinto l'offerta di negoziazione piatta di 200 milioni di euro. La sinistra e i Verdi richiedono il ritiro di molti tagli di bilancio per raggiungere il livello di produzione del 2024.

dettagli e previsioni di budget

Un altro punto che crea risentimento è l'abbassamento pianificato del tasso di investimento dal 16,8 % nel 2024 al 12,6 % nel 2026. Ciò potrebbe avere un impatto significativo su numerosi progetti, in particolare nei settori dell'istruzione e delle infrastrutture. Con 8 miliardi di euro per l'istruzione e la ricerca nel 2025 e un aumento delle spese del personale a 6,4 miliardi di euro nell'anno successivo, il quadro finanziario è teso.

Il voto decisivo sulla bozza di bilancio è previsto nell'ultima settimana di giugno. Il fallimento non potrebbe solo influire sulle finanze del paese, ma anche portare a una considerevole incolpaggio interno. Ciò ha lo scopo di creare trasparenza sulle posizioni dei MPS, una misura particolarmente importante nell'attuale clima politico.

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)