Iris Berben: La società ha bisogno di una nuova immagine di donne!

Iris Berben: La società ha bisogno di una nuova immagine di donne!

Deutschland - Iris Berben, l'importante attrice, esprime la sua rabbia e sconcertazione per lo sviluppo sociale e l'immagine di oggi delle donne in una recente intervista. La 74enne si interroga su ciò che la sua generazione una volta è scesa in strada e ciò che richiede che ha fatto, soprattutto per quanto riguarda un'immagine autodeterminata delle donne. Con evidente disperazione, critica che l'individualità sia spesso punita in questi giorni e che le persone che non corrispondono alla norma sono considerate "cancellate". Sottolinea che l'attenzione dell'attenzione sociale sulla "perfezione superficiale" significa che molti giovani trascurano il loro benessere interiore. Ancora e ancora Berben esprime il loro stupore a sostegno di molte donne per Donald Trump, che considera discutibile.

Un argomento particolarmente importante per Berben è la visibilità delle donne che non dovrebbero essere limitate alla gioventù e alla bellezza. La frase "ma stanno ancora bene per la loro età", l'attrice è arrabbiata; In esso vede un atteggiamento arrogante che riflette la percezione delle donne. La riflessione sulla sua vita dimostra che è stata spesso percepita come attraente nella sua carriera all'inizio della sua carriera, il che apre molte opportunità, ma per lei non ha mai determinato tutto.

auto -confidenza e valori interni

Berben descrive che aumentano l'età, l'autostima e la consapevolezza del proprio carattere. Un momento cruciale è liberarti dai complimenti esterni e stabilire i propri standard. Incoraggia gli altri ad accettare e come se stessi, anche se questo processo non è sempre costante. La contraddizione fa parte dell'esistenza umana, afferma Berben, perché ogni persona continua a svilupparsi ed è esposta a influenze esterne.

Questa autoaccettazione diventa tutto importante in un momento in cui le relazioni di genere nel 21 ° secolo sono rinegoziate. La discussione sui ruoli di genere continua e molte idee tradizionali sono apertamente discusse. Secondo il centrale federale per l'educazione politica Si sono diventati più differenziati. Oltre alle identità maschili e femminili, ci sono anche categorizzazioni alternative, che crea spazio per "ambiguità".

sfide e disuguaglianze sociali

Nonostante i cambiamenti avanzati, ci sono grandi disuguaglianze nella distribuzione del lavoro di acquisizione e assistenza. Il tasso di occupazione delle donne era del 71,5 per cento nel 2017, ma molte donne lavorano in parte. Inoltre, gli studi dimostrano che le donne eseguono in media 87 minuti in più di ore di lavoro rispetto agli uomini e allo stesso tempo il divario di gioco di genere è stato di oltre il 20 percento per anni. Queste disuguaglianze mettono in discussione la democrazia nelle relazioni di genere e illustrano quanto sia importante la lotta per la visibilità e l'apprezzamento del lavoro di assistenza.

Le donne in queste lotte sociali si vantano e, secondo fidanzata Per autodeterminazione e visibilità. Nell'attuale discussione sociale sul lavoro di cura diventa chiaro che qualsiasi progresso spesso non è ancora arrivato in tutti i gruppi e che il privato è ancora politico. Berben e molti altri chiedono un serio esame delle sfide che le donne, in particolare quelle di età superiore ai 40 anni, incontrano.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)