Art in Conflict: ecco come un custode del museo sperimenta le opere urgenti di Longo

Art in Conflict: ecco come un custode del museo sperimenta le opere urgenti di Longo

Kopenhagen, Dänemark - Nel Louisiana Museum of Modern Art in Copenaghen sperimenta i visitatori le impressionanti opere dell'artista americano Robert Longo. In particolare, i disegni a carbone iper -realistici che sono sorti dai modelli fotografici e si riflettono su vari argomenti attuali hanno fatto una forte impressione. L'addetto al museo Søren Høgh Cubel descrive come si occupa dell'arte di Longo e mette in evidenza gli intensi contrasti in bianco e nero e le dichiarazioni socio-politiche delle opere. Questi aspetti trasformano ogni tour di visitatori in un profondo esame dell'arte e il potere di creazione dell'identità delle immagini. Queste esperienze sono discusse da faz.net .

La sfida centrale per Cubbel nel suo ruolo di assistente del museo è rendere gli spettatori che stabiliscono una connessione emotiva con l'arte. Particolarmente degno di nota è un lavoro a tre parti su larga scala che rappresenta un mare minaccioso su cui una piccola barca di rifugiati combatte con gli occupanti. Questa rappresentazione pittorica non solo evoca interesse visivo ma anche emotivo e invita gli spettatori a pensare alle attuali sfide sociali.

Longos funziona e il loro significato

Robert Longo, nato a New York City nel 1953, trovò una voce inconfondibile nell'arte contemporanea con i suoi disegni. Il suo lavoro "Study for Wave" creato nel 2003, ad esempio, offre una visione del suo approccio artistico. Questa immagine, che è considerata un avviso preliminare della sua famosa serie di mostri, affronta l'onda come una natura imprevedibile della natura dal punto di vista di un surf. La tecnologia del materiale di inchiostro e cavolo sulla carta pergamena offre alla composizione una profondità e una dinamica uniche. La fornitura del lavoro include stazioni rinomate come il Robert Longo Studio a New York e la Jeanne Gallery di Monaco, e ora fa parte di una collezione privata in Germania. Ulteriori informazioni sono su dorotheum.com

L'esame dell'arte apre le stanze per la riflessione critica e promuove la partecipazione sociale. Come affermato nell'arte critica e nella mediazione culturale, l'arte non è solo considerata un'entità indipendente, ma anche come mezzo per mettere in discussione le condizioni di potere e l'emancipazione. Le strategie per l'educazione nel contesto culturale, come descritto da Carmen Mörsch e altri, rappresentano un movimento tra emancipazione e disciplina. L'arte è quindi uno strumento per affrontare le distinzioni sociali. Questo è anche inteso come importante per i processi di trasformazione all'interno della società. Gli approcci teorici che si occupano di questioni di istruzione e arte possono essere ampiamente trovati su w-k.sbg.at .

Søren Høgh Cubel si descrive come un felice assistente del museo, il cui lavoro al tardo cambio dalle 16:00. alle 22:00 Crea un perfetto equilibrio tra il frenetico trambusto del museo e il trambusto e le tranquille mattine nella sua casa estiva in natura. Questa connessione tra arte, natura e la propria esperienza aiuta a rafforzare il suo entusiasmo per l'arte di Robert Longo e quindi si rivolge anche ai visitatori a un livello inferiore.

Details
OrtKopenhagen, Dänemark
Quellen

Kommentare (0)