Molotowcocktail Madness: Attack on Jewish Memorial March a Boulder!

Molotowcocktail Madness: Attack on Jewish Memorial March a Boulder!

Boulder, Colorado, USA - Un incidente terrificante si è verificato domenica durante una marcia commemorativa ebraica a Boulder, in Colorado. Il presunto autore, un uomo di 28 anni di nome Joseph Neumayer, ha attaccato i partecipanti con un cocktail Molotow, che ha provocato diversi infortuni. La Marcia del Memoriale ha ricordato gli ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza e si è svolta in una trafficata area commerciale, il Pearl Street Mall. Dopo l'attacco, l'area intorno al centro commerciale è stata immediatamente evacuata e la polizia ha chiesto alla popolazione di evitare l'area. Neumayer è stato finalmente arrestato mentre gli investigatori si sono assicurati un veicolo sulla scena del crimine. L'FBI ha assunto l'indagine ed è verificato se si tratta di un possibile atto di terrorista. Il direttore dell'FBI Kash Patel ha commentato le indagini e ha sottolineato la gravità dell'incidente. Il governatore del Colorado Jared Polis ha espresso la sua simpatia per i feriti e colpiti.

Neumayer, nato in Colorado e ha la cittadinanza statunitense e tedesca, non è sconosciuto nelle autorità di sicurezza. Al momento del suo attacco a Boulder, era anche sotto osservazione a causa di un tentativo di incendio doloso fallito contro l'ambasciata americana a Tel Aviv, in Israele. Secondo i rapporti di CBS News, aveva espresso minacce all'ex presidente Trump durante un soggiorno in Israele e aveva pianificato di dare fuoco al messaggio. Quando fu arrestato all'aeroporto di John F. Kennedy a New York City, aveva già trasportato tre molotowcocktails nello zaino.

un modello di anti -semitismo

L'incidente di Boulder fa parte di una serie preoccupante di attacchi anti -semitici negli Stati Uniti. Secondo un rapporto del Federal Center for Political Education, questi atti sono aumentati negli ultimi anni. Un esempio particolarmente scioccante è l'attacco a una sinagoga a Pittsburgh nel 2018, in cui undici persone sono state uccise durante un servizio. Questo è considerato l'attacco più fatale al popolo ebraico nella storia degli Stati Uniti. Ulteriori incidenti, come l'attacco a un supermercato kosher a Jersey City nel 2019 e il prelievo in ostaggio in una sinagoga a Colleyville, in Texas, nel 2022, mostrano uno sviluppo allarmante.

La League anti-diffamazione (ADL) ha riferito che nel 2022 con 3.679 incidenti antisemiti, il numero più alto è stato registrato dall'inizio delle indagini nel 1979. Oltre l'80% degli ebrei americani ha anche percepito un aumento dell'anti-semitismo. Questo ritorno dell'anti -semitismo, che è nutrito da diversi spettri politici, è una seria sfida per la società. Gli stereotipi anti -semiti e le teorie della cospirazione hanno influenzato, tra le altre cose, attraverso la normalizzazione di tale retorica in politica, specialmente durante la presidenza di Donald Trump.

In questo contesto precario, l'attacco a Boulder illustra non solo l'attuale rischio di comunità ebraiche, ma anche i persistenti problemi sociali associati all'antimitismo. L'incidente e le indagini intorno a Neumayer sollevano quindi domande sull'odio e la violenza nella società degli Stati Uniti e chiedono un'azione determinata da parte di tutti gli attori sociali.

Details
OrtBoulder, Colorado, USA
Quellen

Kommentare (0)