L'attenzione è rivolta alla sostenibilità: la Kiel University ispira con emozionanti giorni di sostenibilità!

L'attenzione è rivolta alla sostenibilità: la Kiel University ispira con emozionanti giorni di sostenibilità!

Kiel, Deutschland - Il focus: il Days di sostenibilità 2025 presso Christian-Albrechts-universität a Kiel (CAU) ha avuto luogo dal 13 ° May a 15th Employs e interessati Kiele. Con un programma vario che includeva lezioni, seminari e formati interattivi in ​​materia di sostenibilità, è stata creata una vivace sala di discussione. Particolarmente degno di nota è stato il gioco "Monologo climatico", che ha affrontato in modo impressionante le sfide globali dei cambiamenti climatici.

Sul PREVECOURT AUDIMAX, numerosi progetti e organizzazioni hanno presentato le loro iniziative implementate nella regione. Alke Voß, il consigliere comunale di Kiel per l'ambiente, la protezione e la mobilità del clima, e il cancelliere Cau Claudia Meyer hanno visitato l'evento. Meyer ha sottolineato l'importanza dell'attuale attuazione delle strategie di sostenibilità presso l'Università, che può essere vista come parte di un processo di cambiamento globale che mira a promuovere una cultura universitaria sostenibile.

workshop e lezioni diversi

Le lezioni e i seminari hanno affrontato numerosi argomenti pertinenti, tra cui la riduzione della co₂ nei viaggi di lavoro e lo sviluppo di ambienti di apprendimento sostenibili. La caffetteria ha offerto una visione dei suoi processi di lavoro sostenibili, mentre le lezioni hanno illuminato aspetti interdisciplinari come la psicologia e il problema dei residui farmaceutici nell'ambiente. Tuttavia, gli organizzatori erano preoccupati per il piccolo numero di partecipanti ai seminari e alle lezioni e desideravano una risposta più elevata.

I giorni di sostenibilità sono stati organizzati dall'ufficio verde del CAU e dall'unità Klik Environmental Management . La ripetizione dell'evento deve essere stabilita come un formato fisso e ricorrente ogni anno. Questo fa parte dei piani ambiziosi del CAU per essere neutrali a gas serra entro il 2030 e l'università persegue una strategia globale per promuovere la sostenibilità nella ricerca e nell'insegnamento.

Sostenibilità come obiettivo a lungo termine

Gli obiettivi del CAU non sono solo nel ridurre i gas serra, ma anche nell'ottimizzazione dei requisiti energetici, promuovendo la biodiversità ed evitando i rifiuti. Queste misure dovrebbero non solo ridurre i costi operativi, ma rafforzare anche il profilo sostenibile dell'università. Claudia Meyer, che è anche un ufficiale di gestione ambientale, ha promosso l'organizzazione e il sostegno di numerosi eventi e campagne specifiche per l'argomento per la protezione del clima al fine di affinare la consapevolezza all'interno della comunità universitaria.

Nel contesto della formazione sulla sostenibilità, si possono sentire anche sforzi simili in altre università. The DetailsOrtKiel, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)