L'attenzione è rivolta alla sostenibilità: l'Università di Amburgo ti invita alla Settimana della Sostenibilità 2025!

L'attenzione è rivolta alla sostenibilità: l'Università di Amburgo ti invita alla Settimana della Sostenibilità 2025!

Von-Melle-Park, Hamburg, Deutschland - L'Università di Amburgo ti invita alla seconda edizione della Week Sustainability, che si svolgerà dal 2 al 6 giugno 2025 nel campus di Melle-Park. L'evento è organizzato dall'ufficio di sostenibilità dell'università ed è rivolto a studenti, ricercatori, insegnanti, dipendenti dell'Università e pubblico interessato. Il programma promette un mix diversificato di lezioni, discussioni, seminari ed eventi culturali.

La settimana della sostenibilità è aperta con una trasmissione in diretta della Conferenza sulla sostenibilità di Amburgo. Un punto culminante speciale sarà un giro di discussione nella chiesa principale di St. Katharinen, in cui esperti ben noti come il Prof. Dr. Dirk Notz, Steffi Lemke e Birte Lorenzen -Hermann parleranno del pericolo dei mari. Questo gruppo di esperti sottolinea l'urgenza con cui devono essere affrontate le sfide del cambiamento climatico e della crisi ambientale.

Offerte di programma diversi

Il programma include una varietà di seminari su diversi argomenti offerti all'Università di Amburgo. Inoltre, c'è uno schiaffo scientifico che è sotto il motto "Act in modo sostenibile, socialmente a forma, connettersi digitalmente". Gli studenti e le parti interessate hanno l'opportunità di presentare in modo creativo le loro idee per la sostenibilità.

Un'altra eccitante offerta è il World Bike Day, che è supportato da opzioni di riparazione e un'analisi della postura. Inoltre, il formato "TheWeek@Campus" è offerto appositamente agli insegnanti e agli studenti insegnanti per promuovere lo scambio interdisciplinare e l'apprendimento della sostenibilità.

responsabilità sociale e ricerca sulla sostenibilità

Il Prof. Dr. Hauke ​​Heekeren sottolinea la responsabilità sociale dell'Università e la necessità di un dialogo interdisciplinare. Questo obiettivo è in linea con le iniziative del Ministero federale dell'educazione e della ricerca, che promuove una cultura dell'innovazione per la sostenibilità nelle università e nelle istituzioni di ricerca. L'iniziativa "Sustainability in Science" mira a supportare la trasformazione a una maggiore sostenibilità attraverso progetti di ricerca innovativi in ​​cui anche gli studenti possono essere attivamente coinvolti.

Il ministero promuove anche approcci transdisciplinari che gli scienziati riuniscono partner non scientifici per aumentare l'applicabilità pratica della ricerca sulla sostenibilità. Le compagnie di trasporto regionali, i produttori e i fornitori sono anche integrati in progetti universitari al fine di sviluppare una gestione della mobilità a bassa emissione e appalti di rilievo delle risorse. Oltre 100 ambasciatori per la sostenibilità nelle università sono già stati addestrati per dare contributi attivi alla neutralità del clima.

Informazioni sul programma completo e sui collegamenti di accesso sono disponibili sulle pagine di sostenibilità dell'Università di Amburgo. Questa iniziativa e le sfide che affronti fanno parte di un quadro concettuale più ampio che mira alla sostenibilità all'interno del sistema scientifico.

Visita i seguenti link per ulteriori informazioni:

    ; ; ;
Details
OrtVon-Melle-Park, Hamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)