Nuova emanazione da Hannover: le strutture delle brigate dei vigili del fuoco nel distretto di Diepolz riformato!
Nuova emanazione da Hannover: le strutture delle brigate dei vigili del fuoco nel distretto di Diepolz riformato!
Landkreis Diepholz, Deutschland - Una nuova emanazione di Hannover potrebbe fondamentalmente riformare le strutture dei vigili del fuoco disposti nella Bassa Sassonia. Klaus Speckmann, capo del servizio specializzato in protezione della popolazione nel distretto di Diepholz, ha presentato i cambiamenti previsti nella commissione per la protezione, il trasporto e la sicurezza della popolazione. L'introduzione di "Lettori di vigili del fuoco inferiore nella Sassonia" è il focus, una misura che deve essere definita attentamente. Lo stato della Bassa Sassonia sostituirà anche tutti i veicoli necessari a proprie spese, che erano precedentemente finanziati dai comuni. Attualmente ci sono tre vigili del fuoco nel distretto di Diepholz: nord, mitte e sud.
14 persone nel team di gestione e cinque treni sono necessari per la formazione di una brigata di uno stato dei vigili del fuoco. Un quinto treno dovrebbe garantire la propria scorta, in modo che i vigili del fuoco possano operare fino a 48 ore. Tutti i veicoli e i servizi di emergenza necessari sono disponibili nel distretto di Diepholz, che costituisce il requisito di base per le nuove strutture. Per le contee con oltre 200.000 abitanti, come Diepholz, potrebbe anche esserci l'opportunità di creare due vigili del fuoco.
Distribuzione del personale e finanziamento
Ogni servizio antincendio è previsto per 136 persone e devono essere forniti cinque veicoli per treno, nonché tre veicoli e due motociclisti per unità di gestione. Marco Genthe dal FDP ha espresso scetticismo sull'attuazione dei piani. Per quanto riguarda il finanziamento, il capo dei vigili del fuoco del distretto Michael Wessels ha affermato che il sostegno del paese era di fondamentale importanza. Un totale di circa sei milioni di euro deve essere reso disponibile ogni anno per la sostituzione di vecchi motori antincendio.
L'aspettativa è che ogni comune riceverà da tre a quattro nuovi veicoli nel distretto. Il distretto stesso deciderà quali vigili del fuoco sono assegnati quali veicoli, ma questo processo potrebbe estendersi per un periodo fino a dieci anni.
Numero crescente di operazioni e sfide
La necessità di tale riforma è sottolineata dagli attuali sviluppi: nei primi cinque mesi del 2023, le brigate dei vigili del fuoco nel distretto di Diepholz si sono già spostate oltre 900 volte. Ciò includeva 370 assistenza tecnica e 53 incidenti con persone intrappolate. In generale, le statistiche attuali mostrano che le brigate dei vigili del fuoco nella Bassa Sassonia hanno registrato oltre 123.000 missioni nel 2022, il che significa che un aumento di 26.291 missioni rispetto al 2021. Il ministro degli interni Daniela Behrens e il direttore del fuoco di stato Dieter Rohrberg attribuiscono questo aumento di questo aumento, tra cui la fine dei restrizioni di Corona e gli effetti del clima.
Nel 2022, la maggior parte degli incendi boschivi sono stati segnalati nella Bassa Sassonia, i vigili del fuoco sono stati usati circa 450 volte a causa di tali incendi. Behrens ha avvertito delle future sfide nella protezione della popolazione e ha sottolineato l'importanza di una protezione da disastro funzionante. Nell'aprile 2022, il governo statale iniziò un pacchetto ad hoc per rafforzare la protezione delle catastrofi con un volume di investimenti di 40 milioni di euro.
appartenenza e nuovi sviluppi
Le cifre dei membri dei vigili del fuoco volontari nella Bassa Sassonia sono aumentate: per la prima volta, il numero totale supera i 130.000, con 130.622 servizi di emergenza, che corrisponde ad un aumento di circa 777 rispetto all'anno precedente. La percentuale di donne nelle brigate dei vigili del fuoco volontaria è aumentata a 18.549, che è il 14,2 per cento dei servizi di emergenza totale. È cresciuto anche il numero di membri delle brigate dei vigili del fuoco per bambini e giovani, il che indica un crescente interesse per i vigili del fuoco.
Inoltre, numerose posizioni delle sirene sono state modernizzate o ricostruite per poter avvertire la popolazione in modo più efficace. Il programma di medicina Telenotfall appena introdotta ha anche lo scopo di stabilire moderne tecniche di salvataggio nel paese, basate su test di successo nel distretto di Goslar. I cambiamenti strutturali nel Ministero degli Interni e dello Sport dal 1 ° gennaio 2024 rappresentano anche un corso importante per la protezione delle catastrofi.
Details | |
---|---|
Ort | Landkreis Diepholz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)