CERIMONIA DI TUTTAZIONE PER NUOVI CENTRI PER LE AMUITÀ DELL'Università di Goethe!

CERIMONIA DI TUTTAZIONE PER NUOVI CENTRI PER LE AMUITÀ DELL'Università di Goethe!

Miquelallee, 60325 Frankfurt am Main, Deutschland - Il 26 maggio 2025, la cerimonia di ricarica per il Center for Humanities è stata celebrata nel campus di Westend dell'Università di Goethe a Francoforte. L'edificio, che è costruito dall'università, occupa un'area di 2800 metri quadrati e includerà sette piani. Nel nuovo complesso, sono alloggiate 180 stazioni di lavoro per uffici, quattro sale per seminari, una fase di prova e una grande stanza multifunzionale. La messa in servizio pianificata del Centro è prevista per il 2026. L'Università ha effettuato la prima pianificazione completa degli oggetti e il finanziamento, che sottolinea l'importanza del progetto. Il professor Enrico Schleiff, presidente universitario, ha dichiarato estremamente soddisfatto dei progressi della costruzione durante le celebrazioni.

Il Center for Humanities sarà nelle immediate vicinanze della costruzione di studi linguistici e culturali, nonché il Leibniz Institute for Educational Research. Il progetto proviene da Esref Yavuz, capo del dipartimento di pianificazione e costruzione, mentre lo studio di architettura dell'architettura è stato commissionato con la pianificazione dell'esecuzione. L'accesso al nuovo edificio si svolge sia da est che da ovest, con un generoso foyer con uno spazio smaltato per le mostre. Il palcoscenico delle prove è appositamente progettato per gli studenti dell'Istituto per le scienze teatrali, cinematografiche e dei media.

Proprietà e attrezzature del nuovo edificio

La struttura del centro è attentamente adattata alle esigenze di scienziati e studenti. Una sala per seminari e uffici sono alloggiati al piano terra, mentre al primo piano, per gli studenti vengono create tre sale per seminari e aree di apprendimento. I pavimenti da due a cinque sono destinati a 180 stazioni di lavoro per uffici, che sono utilizzate principalmente per fondi di terze parti. Questa struttura ha lo scopo di promuovere la ricerca nelle scienze delle discipline umanistiche e sociali e sostenere l'interdisciplinarietà.

Speciale attenzione è stata prestata al design architettonico. Le dimensioni dell'edificio sono state determinate in consultazione con il vicino Leibniz Institute for Education Research. Originariamente progettato come edificio amministrativo, il progetto è stato riprogettato in base al feedback degli utenti al fine di integrare le sale sul palco del seminario e delle prove. Questa flessibilità andrà a beneficio dello scambio interdisciplinare tra i vari campi dell'Università.

finanziamento e supporto del progetto

I costi totali del lavoro di costruzione ammontano a circa 20 milioni di euro. Inoltre, il progetto è supportato dal governo statale con oltre un miliardo di euro dal programma di investimento dell'Università di Heureka, che sottolinea l'importanza del nuovo edificio per la posizione. Nell'ambito del terzo round del programma Heureka, un totale di 330 milioni di euro saranno assegnati nelle università di Francoforte per migliorare le condizioni di insegnamento e ricerca entro il 2031. Il ministro della scienza Angela Dorn ha annunciato che i fondi saranno aumentati di ulteriori 1,7 miliardi di euro entro il 2031.

Il progresso del Center for Humanities non è solo importante per la Goethe University, ma rappresenta anche un passo importante per il panorama scientifico a Francoforte. * Il sostegno del governo statale mostra che il nuovo edificio è una priorità strategica per il futuro della ricerca e dell'educazione nella regione * DetailsOrtMiquelallee, 60325 Frankfurt am Main, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)