Incidente grave su A4: sei infortuni e problemi a RettunGasse
Incidente grave su A4: sei infortuni e problemi a RettunGasse
A4, Kerpen, Deutschland - Martedì 3 giugno 2025, un grave incidente stradale si è verificato su Autobahn 4 in direzione di Aachen, poco prima dell'incrocio autostradale di Kerpen. Sono stati coinvolti un totale di cinque veicoli, con sei persone ferite, tra cui una. La brigata dei vigili del fuoco Frecen ha utilizzato un dispositivo di salvataggio idraulico per salvare la persona gravemente ferita e li ha trasportati in un ospedale di massima cure con un elicottero di salvataggio. Le altre lesioni sono state portate agli ospedali circostanti con ambulanze.
Il viaggio dei soccorritori è stato significativamente più difficile da un vicolo di salvataggio inadeguatamente istruito. In alcuni casi, l'equipaggio delle ambulanze ha dovuto camminare sulla scena dell'incidente a piedi. Un pompiere intermedio ha contribuito a liberare l'accesso alla scena dell'incidente, che ha migliorato significativamente la situazione. I vigili del fuoco e la polizia sottolineano l'importanza di un vicolo di salvataggio correttamente formato per poter aiutare rapidamente nelle emergenze. L'uso è durato circa due ore e mezza e ha incluso importanti misure di sicurezza come la disconnessione delle batterie e la protezione antincendio.
la causa dell'incidente e delle indagini
Finora non sono note informazioni sulla causa dell'incidente e dei danni alla proprietà, poiché le indagini di una squadra di registrazione degli incidenti della polizia sono ancora in corso. In un altro incidente lo stesso giorno, si è verificato un altro incidente sulla A4, in cui due auto che viaggiavano una accanto all'altra caddero in skid e si schiantò contro la tavola del percorso di mezzo. Un totale di quattro persone con lievi ferite sono state portate in ospedale.Le difficoltà che si sono presentate ai servizi di emergenza quando arrivano sulla scena dell'incidente sono allarmanti. Come riporta la brigata dei vigili del fuoco di Frechen, tali problemi sono spesso il risultato di un vicolo di salvataggio che non si è formato correttamente. Per poter reagire rapidamente negli ingorghi o sul traffico d'assalto, i veicoli sulla corsia di sinistra dovrebbero passare a sinistra e in tutte le altre tracce a destra. Quindi un vicolo libero può essere creato nel mezzo. Questo regolamento è legalmente ancorato ed è richiesto dai regolamenti sul traffico stradale (STVO), per cui gli spostamenti possono essere puniti con multe alte.
Importanza del vicolo di salvataggio
La formazione di un vicolo di salvataggio è fondamentale per consentire ai veicoli di emergenza di passare un passaggio rapido. Il vicolo deve rimanere aperto quando il traffico si blocca, anche se i veicoli si fermano. Le autorità e i media continuano a iniziare le campagne di informazione al fine di affinare la consapevolezza dei conducenti per questo importante regolamento. È inoltre offerto il supporto tecnologico, ad esempio da sistemi di navigazione che ricordano la formazione di un vicolo di salvataggio.
Al fine di ridurre al minimo tali incidenti e difficoltà tragiche in caso di emergenza, è necessario diffondere la conoscenza sulla corretta formazione dei vicoli di emergenza e sensibilizzare i conducenti.
Per ulteriori informazioni sull'importanza del vicolo di salvataggio e le regole di condotta nel traffico stradale, visitare derBussKatalog.org .
Le persone ferite e i loro parenti meritano la nostra simpatia. Speriamo in una ripresa precoce e una migliore comprensione delle regole nel traffico stradale.
Puoi anche trovare maggiori dettagli sull'incidente nei rapporti di Rundschau-online.de
Details | |
---|---|
Ort | A4, Kerpen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)