Discuti in tutto il mondo: salute mentale al centro della conferenza ENPA!

Discuti in tutto il mondo: salute mentale al centro della conferenza ENPA!

Schloss der Universität Münster, 48149 Münster, Deutschland - Dall'11 al 13 giugno, la conferenza ENPA intitolata "Antropologie e psicologie nelle prospettive interdisciplinari interdisciplinari inter/azione" si svolge nel castello dell'Università di Münster. Secondo l'Università di Münster riporta circa 150 partecipanti da tutto il mondo, di cui 50 da Münster. La conferenza si occuperà di argomenti relativi alla salute mentale, all'istruzione e all'educazione e la lingua della conferenza sarà l'inglese.

L'evento promette un programma vario con note chiave pubbliche al mattino, seguito da pannelli e "laboratori" nel pomeriggio, nonché discussioni e proiezioni di film la sera. Le lezioni chiave di famosa scienziati come il Dr. Byron J. Good della Harvard Medical School, che parleranno di aiuto umanitario in situazioni post-catastrofiche e il prof. Dr. James Davies dell'Università di Rohampton, che esamina il tema della guarigione psicologica nel sistema sanitario strutturato neoliberalmente. Anche il prof. Dr. Charissa Chia dell'Università del Maryland presenterà le sue ricerche sullo sviluppo e sull'educazione degli adolescenti asiatici-americani.

approcci interdisciplinari

Una preoccupazione centrale della conferenza è l'approccio tra le discipline di etnologia e psicologia. Ciò è supportato dalla convinzione che una stretta cooperazione nella ricerca è necessaria per trattare adeguatamente le complesse questioni di salute mentale. Il prof. Dr. Joscha Kärtner dell'Università di Münster e Thomas Stodulka dell'Istituto di etnologia sono organizzatori della conferenza e credono che una diversificazione e decolonializzazione di metodi di ricerca e curricula siano urgentemente richieste.

Oltre alle prospettive accademiche, viene anche discussa la rilevanza della psicologia antropologica. Secondo il sito web di psicologia antroposofica reports , questa disciplina non solo include la definizione di umani, ma esamina anche aspetti specifici degli studi umani antroposofici, come le abilità dell'anima e la psicologia delle organ. La necessità di una prospettiva integrativa in psicoterapia sta diventando sempre più chiaro perché non solo il cambiamento di comportamento, ma anche il promozione dell'atteggiamento delle persone.

Dimensioni globali della salute mentale

Un'altra importante area di ricerca affrontata alla conferenza è la prospettiva globale sulla salute mentale. Il gruppo di lavoro "Psichiatria transculturale" al Charité si concentra su approcci interdisciplinari agli argomenti di ricerca, alla migrazione di fuga e ai loro effetti sulla salute mentale. The group integrates various disciplines, including sociology, ethnology, medicine and psychology, to illuminate the health effects of social inequalities and discrimination Reports .

Utilizzando approcci partecipativi e la considerazione critica delle vulnerabilità, della resilienza e dei discorsi sul trauma, viene fatto un tentativo di ridurre le barriere strutturali nell'assistenza sanitaria e di promuovere la pari partecipazione. Ciò non richiede solo un esame accademico, ma anche interventi pratici nella società.

La registrazione per la conferenza è gratuita per gli studenti di Münster, ma richiesto. L'evento offre un'eccellente opportunità per scoprire gli attuali sviluppi in psicologia e antropologia e per mettersi in contatto con esperti di tutto il mondo.

Details
OrtSchloss der Universität Münster, 48149 Münster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)