Sospetto di 72 anni: fatale incendio dell'ospedale ad Amburgo!

Sospetto di 72 anni: fatale incendio dell'ospedale ad Amburgo!

Marienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland - Un tragico fuoco nel Marienkrankenhaus di Amburgo ha richiesto tre vite domenica scorsa. Un paziente di 72 anni è sospettato di aver deposto l'incendio ed è stato ancora arrestato in clinica. Il giudice deciderà la custodia dell'uomo oggi. In un incidente particolarmente emotivo, i pazienti di età compresa tra 84, 85 e 87 sono morti. Un totale di 34 persone sono rimaste ferite, una di queste è in pericolo mortale.

Il fuoco è scoppiato al piano terra della stazione geriatrica dell'ospedale la notte di domenica. Secondo le indagini iniziali, le autorità hanno assunto che l'incendio in una stanza nella stazione abbia avuto origine. I vigili del fuoco erano sul posto con circa 160 servizi di emergenza ed è stato in grado di spegnere l'incendio dopo circa 20 minuti. Le parti interessate dell'ospedale dovevano essere evacuate, mentre le misure di salvataggio si sono svolte al pronto soccorso e nelle strutture adiacenti.

indagini e reazioni

La polizia ha confiscato la posizione del fuoco e ha ottenuto tracce per chiarire le circostanze esatte del crimine e lo stato psicologico del sospetto al momento del crimine. Il direttore della clinica ha sottolineato la stretta collaborazione con le forze dell'ordine per chiarire il caso e garantire la sicurezza del paziente. Il senatore interno Andy Grote ha chiesto un rapido chiarimento della causa dell'incendio e ha ringraziato i servizi di emergenza per il loro uso coraggioso.

L'arcivescovo Stefan Heße è stato scosso e ha visitato la clinica per esprimere la sua simpatia per le famiglie interessate. Il dolore per le vite perdute mette un'ombra sull'intera comunità, specialmente in un ospedale che tratta circa 93.000 pazienti all'anno ed è uno dei più grandi ospedali denominazionali nel nord della Germania.

Statistiche antincendio e aspetti di sicurezza

Gli incidenti di Amburgo ricordano anche il problema persistente degli incendi negli ospedali e nelle strutture di assistenza. Secondo le statistiche antincendio del BVFA (Federal Association of Technical Brand Protection E.V.), ci sono stati 114 incendi negli ospedali in Germania solo nel 2024 con sette vittime e 148. Queste statistiche mostrano che purtroppo il semorale negligente o intenzionale si verifica come causa.

  • 114 incendi negli ospedali con 7 morti e 148 feriti
  • 162 incendi nelle case infermieristiche e pensionistiche con 27 morti e 355 feriti
  • 77 incendi in dormitori con 4 morti e 207 feriti

Le statistiche sottolineano la necessità di efficaci misure di protezione antincendio. In particolare in Germania, gli irrigatori sono ancora diffusi in molte case infermieristiche e pensionistiche, che possono mettere in pericolo la situazione della sicurezza in queste strutture. La tecnologia efficiente della protezione antincendio potrebbe eventualmente prevenire conseguenze fatali nei casi futuri.

L'ulteriore sviluppo dell'indagine e la reazione della società saranno decisivi per il modo in cui viene gestito il trauma di questa tragedia e quali misure vengono adottate per migliorare la sicurezza nelle istituzioni mediche.

For more details, read the reports on t-online , blick e feuertrutz .

Details
OrtMarienkrankenhaus, Hamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)