Brand in Oranienburg: oltre 70 animali salvati - Indagini Run!

Brand in Oranienburg: oltre 70 animali salvati - Indagini Run!

Germendorfer Allee, 16515 Oranienburg, Deutschland - Nell'aprile 2025 c'era un drammatico incendio di appartamenti in una sola casa nella Germansa di Allee di Oranienburg. Oltre 70 animali potevano essere salvati durante l'uso, tra cui 62 cani, 12 gatti, due gatti di savana, tre servi e circa 45 anatre. L'ufficio veterinario del distretto di Oberhavel indaga le violazioni del proprietario degli animali a causa della possibile legge sulla protezione degli animali. Ciò include che non vi era il permesso di mantenere gli animali, classificati come un allevamento commerciale. Secondo rbb24 , l'atteggiamento dei servi e dei gatti Savanah dovevano essere mostrati, ma solo per due animali prima.

La causa dell'incendio è stata rapidamente determinata: un proprietario della casa ha riparato la grondaia della pioggia con un saldatore, che ha dato fuoco al tetto. Un residente è stato leggermente ferito durante i vigili del fuoco e ha dovuto essere curato su base ambulatoriale. La villa divenne inabitabile dal fuoco. I vigili del fuoco venivano usati fino alla sera e gli animali salvati furono immediatamente consegnati ai rifugi per animali nella zona.

Investigations and Animal Welfare Act

La situazione degli animali salvati era preoccupante. Alcuni dovevano essere messi a dormire a causa della loro scarsa cura e stato nutrizionale. Diversi cani e gatti sono ancora in trattamento veterinario. Secondo le leggi su Internet sono all'altezza di tali permessi dall'autorità responsabile che garantisce che l'allevamento degli animali sia basata sul welfare di animali.

Le indagini sull'ufficio veterinario continua. Alcuni degli animali salvati hanno già trovato nuove famiglie affidatarie, ma la questione delle opzioni di alloggio a lungo termine nella specie esotica rimane aperta. Le autorità si sforzano di mantenere sia il benessere degli animali che i requisiti legali e garantire che tali incidenti siano evitati in futuro.

Details
OrtGermendorfer Allee, 16515 Oranienburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)