I conducenti tedeschi hanno coperto più chilometri per la prima volta nel 2022!

I conducenti tedeschi hanno coperto più chilometri per la prima volta nel 2022!

Halle, Deutschland - Le strade in Germania si stanno di nuovo piene. Per la prima volta dal 2018, il numero di chilometri percorsi è aumentato con le autovetture (auto). Nel 2022, tutte le auto approvate coprivano un totale di 594 milioni di chilometri, il che corrisponde ad un aumento di 3 milioni di chilometri rispetto all'anno precedente, come zevener zeitung riportato. Questo sviluppo arriva in un momento in cui il chilometraggio domestico delle auto era sceso di cinque anni di seguito. È particolarmente degno di nota il fatto che la distanza coperta corrisponde al multiplo della distanza dalla terra al sole.

Qual è il motivo di questo improvviso aumento? Secondo gli esperti, ciò è dovuto principalmente alla popolazione di veicoli più elevata. Attualmente ci sono oltre 69,1 milioni di veicoli approvati in Germania, tra cui circa 49 milioni di auto, fa una buona attività, il krafhr-bundt . The Multa I tipi di carburante usati frequentemente sono benzina (61,6%) e diesel (28,8%), sebbene lo stock di auto a benzina sia leggermente in calo

Il dominio del motore a combustione

Si può osservare che la maggior parte del percorso è coperta da veicoli a combustione: i motori a benzina hanno raggiunto circa 283 milioni di chilometri, mentre il diesel leggermente dopo circa 230 milioni di chilometri. Queste cifre mostrano che la guida rimane ancora un mezzo di trasporto popolare in Germania, anche se gli aspetti negativi come le strade intasate e l'aumento dei costi di manutenzione non devono essere trascurati, come Destatis È interessante notare che i veicoli diesel sono estremamente popolari tra i conducenti frequenti, poiché il loro acquisto è generalmente redditizio con un chilometraggio annuale elevato. Il motore a benzina sta attualmente spostando in media 9.555 chilometri, mentre il diesel lo porta a un impressionante 16.984 chilometri. Nonostante il fatto che ci siano più motori a benzina che diesel, in Germania viene consumato significativamente più diesel.

Il futuro della guida dell'auto

Uno sguardo al futuro mostra che le unità alternative come i veicoli elettrici e ibridi stanno diventando più importanti. Nel 2023, la Germania ha registrato un aumento delle nuove registrazioni delle auto elettriche del 39,1% a circa 1,4 milioni. Per le auto ibride, l'aumento è stato persino del 24,5% a circa 2,9 milioni. Questo potrebbe essere un segno del crescente interesse per soluzioni di mobilità più ecologiche.

Nel complesso, un quadro misto mostra: mentre la densità dell'auto in Germania nel 2023 ha raggiunto un massimo di 588 auto per 1.000 abitanti, le emissioni nel traffico stradale sono ancora preoccupanti. Le emissioni di CO2 a livello UE sono al di sopra del livello del 1990 e il numero di vittime del traffico in Germania rimane ad alto livello, con oltre 2.800 vittime annuali.

La politica sul traffico dell'UE persegue l'obiettivo ambizioso di dimezzare il numero di corse morti e gravemente ferite entro il 2030. Sotto il motto "Vision Zero", la Commissione europea si impegna persino per quasi nessun traffico morto fino al 2050. Resta da sperare che questa visione diventerà una realtà in futuro.

Details
OrtHalle, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)