14enne a Colonia: sospetto terrorista di IS Propaganda!

14enne a Colonia: sospetto terrorista di IS Propaganda!

Köln, Deutschland - Un adolescente di 14 anni di Colonia è al centro dell'indagine a causa del sospetto di diffondere la propaganda terroristica islamista. Secondo Südkurier Il giovane ha espresso intento specifico in dicembre 2025 a un mercato di Natale in CHOUSCAT. Il lavoro delle autorità di sicurezza conferma che si dice che abbia video e simboli condivisi dello Stato islamico (IS).

Venerdì, l'appartamento dei giovani è stato perquisito e il pubblico ministero di Colonia ha confermato che è attualmente in corso un'indagine contro di lui. È accusato di aver violato il divieto è in Germania e di aver usato le targhe proibite. Ci sono notizie secondo cui il giovane ha anche pensato a una possibile partenza e ha pubblicato contenuti islamisti sui social media, incluso Tiktok.

indagini e reazioni delle autorità

La polizia ha preso la custodia dei giovani e li ha trattati con un rilevamento. Tuttavia, il ragazzo non era in custodia della polizia e volontariamente è venuto dalla polizia per stabilire la sua identità. Il procuratore capo Ulrich Bremer ha chiarito che finora non vi è stato un sospetto concreto di appartenenza è e ha confermato che non ci sono piani di attacco specifici che mirano al mercato di Natale, quindi tagesschau .

Ministro degli interni NRW Herbert Reul ha espresso la sua preoccupazione per la radicalizzazione ininterrotta dei giovani attraverso i social media e ha descritto Tiktok come un "incubatore per l'estremismo". Ha definito la situazione "oltraggiosa" e ha parlato di "Fantasie di attacco". Il ministro ha sottolineato che le autorità di sicurezza hanno recentemente osservato casi di radicalizzazione tra i minori, in particolare su piattaforme come Tiktok.

tendenze di radicalizzazione negli adolescenti

Il problema della radicalizzazione dei giovani attraverso i social media è sostenuto da vari lavori scientifici. Gli studi dimostrano che l'islamismo nei giovani spesso ottiene importanza attraverso aspetti di creazione dell'identità e attraverso l'accesso a contenuti orientati alla violenza su Internet. Questa tendenza è particolarmente preoccupante, poiché i motivi di tali processi di radicalizzazione sono spesso profondamente radicati in contesti personali, sociali e culturali, come in DetailsOrtKöln, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)