Addio a David Wagner: un giornalista guarda indietro di 11 anni eventi

Addio a David Wagner: un giornalista guarda indietro di 11 anni eventi

Nella sua ultima rubrica,

David Wagner ha guardato indietro per undici anni come redattore della redazione di Rosenstein. Si è presentato come "il nuovo" oltre undici anni fa e ha riferito sulle comunità intorno al Rosenstein. Che Wagner ha accompagnato numerosi sviluppi nella regione. Questi includono la costruzione del bypass di Mögglingen e il tunnel Böbinger B-29, nonché la spettacolare assemblaggio del Rosenstall su Rosenstein da parte degli scalatori. Anche intuizioni entusiasmanti nelle cucine degli chef stellari, che girano il SWR e l'istituzione delle iniziative dei cittadini, come la BI "Habitat Albuch", sono caduti anche nei suoi rapporti.

Wagner, che accetterà una nuova sfida professionale da luglio, vorrebbe ringraziare le persone e gli eventi che lo hanno accompagnato durante il suo tempo. Nelle sue parole c'è anche il desiderio che i lettori del Gmüder Daily Mail e Swabian Mail rimarranno fedeli alla sua voce. Per le richieste di contatto fornisce la sua email davwagner@gmx.de.

Iniziativa dei cittadini è impegnata nella conservazione della natura

Parallelamente all'addio di Wagner e ai rapporti municipali, l'iniziativa di vita "Albuch Habitat" a Bartholomä provoca una sensazione. Sono state fondate l'iniziativa secondo cui membri come il Dr. Karin Schwarz e il Dr. Karen Deuller e altri cittadini impegnati, GMünder Daily Post Reports , si è fissato l'obiettivo di proteggere la casa dall'enorme espansione delle turbine eoliche. In particolare, i membri hanno criticato che le turbine eoliche esistenti nella regione non sono sufficientemente prese in considerazione, mentre sono pianificati nuovi sistemi di alto livello che possono diventare alti fino a 286 metri.

L'iniziativa dei cittadini teme gli effetti negativi sull'ambiente, in particolare sul treno degli uccelli e sulla fauna selvatica locale. Il dott. Debler ha affermato che la preoccupazione che le foreste possano essere convertite in aree industriali, mentre altri membri denunciano le informazioni insufficienti dei cittadini tramite progetti di energia eolica. Un evento di informazione nella TSV Hall di Bartholomä è previsto per il 31 gennaio per raggruppare le preoccupazioni dei cittadini e promuovere il sostegno per una petizione.

appelli contro i progetti di energia eolica

Questi sviluppi si svolgono nel più ampio contesto di un'ondata di protesta civile. Secondo un rapporto di tagisschau 440.000, la regione del collo. L'iniziativa dei cittadini "Neckar-Alb", che ha presentato 280.000 di queste dichiarazioni all'associazione regionale, è particolarmente sorprendente. L'associazione regionale ha la responsabilità della designazione di aree prioritarie per l'energia eolica e deve determinare le aree corrispondenti entro settembre 2025.

La regione del collo-alb elenca il maggior numero di obiezioni, dovuta al numero relativamente piccolo di turbine eoliche esistenti. L'energia eolica sostiene, d'altra parte, criticano queste iniziative come frenata per la necessaria transizione energetica. È inoltre necessario per digitalizzare le procedure di opposizione al fine di ottenere una gestione più efficiente. Il governo federale ha avviato i primi passi per rendere la procedura più moderna.

Details
OrtBartholomä, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)