Livello di allarme rosso: tornado e grandine minacciano nella Germania settentrionale!

Livello di allarme rosso: tornado e grandine minacciano nella Germania settentrionale!

Grevesmühlen, Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Il 29 maggio 2025, il "ole" profondo si muove attraverso la Germania e porta con sé gravi tempeste. Il centro e il nord del paese sono particolarmente colpiti. I meteorologi avvertono di enormi temporali, raffiche forti, grandine e forti piogge; Anche i tornado non possono essere esclusi. L'esperto meteorologico Dominik Jung riferisce che "una doccia ha cacciato il prossimo" e si prevede un cambio di tempo simile a un fulmine. Le regioni colpite sono la Sassonia inferiore, il Reno-Westfalia, l'Assia, la Sassonia-Anhalt e la Thuringia, mentre ci si aspetta anche una forte pioggia nelle Alpi e nella foresta nera.

Già martedì sera, 27 maggio, i primi temporali hanno iniziato a rimanere al sicuro. Ma il rischio di super cellule, in particolare grandi e pericolosi temporali, è nella stanza. Questi possono andare di pari passo con grandine, forti raffiche di vento e possibili tornado. L'articolo di HNA informa anche che un fulmine a Grevesmühlen, nel Mecklenburg-Western Pomerania, ha ferito sette persone mercoledì; Uno di loro doveva essere portato in ospedale.

il corso della tempesta

La previsione del tempo presuppone che un fronte freddo tiri da ovest a sud -est la sera. Fronte di tempo più forti, i bambini salutano, si possono prevedere forti piogge e raffiche tempestose. Il servizio meteorologico tedesco non esclude "tornado isolati". Secondo altre previsioni, il tempo sarà ventoso sulle coste giovedì e venerdì, ma le gare meteorologiche dovrebbero gradualmente sdraiarsi. Sabato potrebbero esserci temporali che si muovono da ovest attraverso la Sassonia medio -orientale e vanno di pari passo con una forte pioggia di circa 30 litri per metro quadrato e raccolte di grandine.

Le super cellule sono sistemi meteorologici complessi che differiscono dagli agitatori di calore convenzionali. Hai bisogno di alta umidità, una differenza di temperatura significativa tra il pavimento e l'atmosfera e un forte aumento del vento negli strati più alti. Queste condizioni significano che le super cellule possono essere attive per diverse ore, mentre i normali temporali di solito durano solo circa 30 minuti. Si verificano soprattutto in Europa centrale durante l'estate, ma il loro potenziale è indipendente dall'ora del giorno, come riportato.

Cambiamento climatico e tempo estremo

L'aumento di eventi meteorologici così estremi è sempre più causato dai cambiamenti climatici, secondo il WWF. Gli ultimi rapporti dell'IPCC mostrano che il riscaldamento globale causato dalle azioni umane aumenta l'intensità e la frequenza delle condizioni meteorologiche estreme. Le onde di calore e le forti piogge, che erano rare, stanno diventando sempre più comuni oggi. In Germania, ad esempio, il disastro delle inondazioni nel luglio 2021 chiese più di 180 vite e portò alla distruzione di interi esistenza e villaggi.

Inoltre, un'indagine dell'iniziativa di "attribuzione meteorologica mondiale" mostra che forti piogge nell'Europa occidentale sono diventate da 1,2 a 9 volte più probabilità a causa dei cambiamenti climatici. La necessità di adottare misure contro la crisi climatica sta diventando sempre più urgente. Gli esperti chiedono che il governo federale debba dare la priorità alla protezione climatica e ambientale, compresa l'espansione delle energie rinnovabili e l'uscita più rapida dalle energie fossili.

Nel complesso, gli ultimi eventi meteorologici e la conoscenza scientifica dei cambiamenti climatici chiariscono che la società deve essere meglio preparata per le sfide del clima che cambia. Gli eventi meteorologici estremi non sono solo prevedibili, ma potrebbero anche aumentare di intensità a meno che non vengano prese misure efficaci.

Details
OrtGrevesmühlen, Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)