Piramidi dell'altare in Bares for Rares: palpitazioni per 900 euro!

Piramidi dell'altare in Bares for Rares: palpitazioni per 900 euro!

Volkach, Deutschland - Il 3 giugno 2025, Gudrun e Werner Schmuck di Volkach hanno presentato i loro straordinari oggetti nel popolare spettacolo di pulci "Bares for Rares". I due portarono due piramidi dell'altare a forma di piramide decorate con reliquie di martiri, tra cui ceneri e polvere di siti santi in cui Gesù o Pietro indugiavano. Gli oggetti preziosi sono stati esaminati più da vicino dall'esperta Bianca Berding e ha confermato che le piramidi sono state realizzate da suore in un lavoro manuale attento e dettagliato.

La coppia originariamente voleva 500 euro per piramide, vale a dire un totale di 1.000 euro. Ma Bianca Berding ha stimato il valore delle due piramidi da 500 a 800 euro per l'intera frase. In un momento nervoso prima della negoziazione, i gioielli di Werner hanno ammesso: "Le palpitazioni stanno peggiorando sempre". Alla fine, Daniel Meyer ha offerto 900 euro, che si è avvicinato molto al prezzo desiderato della coppia e quindi ha trovato un nuovo proprietario per le piramidi.

reliquie speciali in The Flea Show

Come parte dello spettacolo, la commerciante Susanne Steiger ha acquisito la croce per una somma di 42.000 euro. Sul suo account Instagram, ha dichiarato di ricercare la provenienza della croce per chiarire la sua origine in modo più preciso. Il tuo obiettivo è quello di dare la croce a un museo come prestito in modo che possa essere reso accessibile al pubblico. Steiger ha espresso il suo grande fascino per questo pezzo e spera di poterlo presentare in una futura mostra in un luogo storico. Tuttavia, i dettagli dell'esatto sito della mostra non sono ancora stati annunciati.

ricerca di provenienza nell'area artistica

La ricerca di provenienza svolge un ruolo cruciale nel mondo dell'arte. I documenti aziendali dell'Art Trade supportano l'implementazione della "spiegazione comune" e offrono preziose informazioni sulle entrate e le vendite di opere d'arte, proprietari e prezzi. Un progetto di ricerca che si occupa della ricerca di provenienza è attualmente condotto presso la Berlinische Galerie. L'attenzione è rivolta alla documentazione delle arti moderne durante la prima metà del 20 ° secolo.

Dal 2006, la tenuta del commerciante d'arte Ferdinand Möller è stata scientificamente sviluppata per documentare il commercio delle opere del modernismo tedesco durante l'era nazista. I ricercatori sono preoccupati di aumentare la trasparenza nel mercato artistico e di rendere comprensibili i collegamenti storici. L'archivio di ricerca del ricercatore di mercato artistico viennese Werner J. Schweiger è attualmente aperto per sottolineare la sua rilevanza per la ricerca di provenienza internazionale.

the west riferisce che le piramide hanno trovato un nuovo proprietario" barri per rare "e Berliner Kurier enfatizza l'importanza della ricerca. "https://berlinischegalerie.de/forschung/provenz-und-kunstmarktforschung/"> Berlinische Galerie Ci sono ulteriori informazioni sui progetti in corso e la loro importanza per il commercio d'arte

Details
OrtVolkach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)