Incorazione della legge sull'asilo: il governo vuole prendere decisioni senza un consiglio federale

Incorazione della legge sull'asilo: il governo vuole prendere decisioni senza un consiglio federale

Deutschland - La coalizione nera e rossa pianifica una riforma fondamentale nella politica di asilo che deve essere adottata sotto forma di un disegno di legge la prossima settimana. According to Welt , this draft should give the Governo federale L'opportunità di decidere per quali richiedenti asilo di alcuni stati si applicano metodi di test accelerati. Il ministro del cancelliere Thorsten Frei (CDU) sottolinea l'urgenza di guidare rapidamente il turno nella politica di migrazione al fine di consentire il ritorno delle persone senza prospettiva.

In passato, i tentativi di espandere l'elenco di paesi di origine sicuri nel Consiglio federale sono falliti più volte. In futuro, la determinazione di quali paesi sono considerati sicuri non dovrebbe più essere basata sulla legge di base, ma solo sulla direttiva procedurale dell'UE asilo. Ciò consente al governo di emettere regolamenti corrispondenti senza il consenso del Consiglio federale, che potrebbe accelerare significativamente le procedure.

La nuova fattura fornisce discussioni

La bozza prevista per la legge, che deve essere decisa mercoledì, ha già innescato considerevoli controversie politiche. I critici, in particolare i Verdi, lo vedono soprattutto uno "spettacolo per portare gli elettori dell'Unione" e avvertire la mancanza di efficacia delle misure. ; In gran parte inappropriato e un divertimento del lancio dell'Unione per dimostrare durezza all'esterno.

La nuova procedura per la classificazione dei paesi di origine sicura potrebbe influenzare in particolare gli stati del Maghreb come Algeria, Marocco e Tunisia. Questi paesi dovrebbero essere classificati più facilmente in futuro. Affrontare i rifugiati e i richiedenti asilo potrebbe cambiare in modo significativo, perché per i candidati asilo da paesi di origine sicuri, vi è una presunzione di standard che non vi è alcun rischio di persecuzione, che potrebbe essere trattata considerevolmente più veloce.

Definizione e importanza dei paesi di origine sicuri

Secondo le linee guida di bamf sono paesi sicuri in cui nessuna persecuzione statale è a causa della loro situazione politica e del loro sistema politico è distingueta. Inoltre, ci devono essere sufficienti regolamenti legali e amministrativi per proteggere la popolazione. I candidati di tali paesi hanno la possibilità di fornire fatti che dimostrano una persecuzione. Altrimenti, la tua applicazione asilo verrà respinta come "ovviamente infondata".

Attualmente per quanto riguarda i paesi di origine in Germania includono tutti gli Stati membri dell'UE e paesi come Albania, Bosnia ed Erzegovina, Georgia, Ghana, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Repubblica di Moldavia, Senegal e Serbia. Questa riforma potrebbe influenzare la legge sull'asilo in Germania modificando significativamente i diritti e le procedure per alcuni gruppi di candidati.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)