Gli input degli ordini aumentano: l'industria tedesca sfida le crisi!

Gli input degli ordini aumentano: l'industria tedesca sfida le crisi!

Deutschland - Nell'aprile 2025, l'attività di elaborazione in Germania ha registrato un aumento in ordine in arrivo dello 0,6 % rispetto al mese precedente dopo che sono stati apportati adeguamenti stagionali, calendari e prezzi. Gli ordini nazionali sono aumentati del 2,2 %, mentre gli ordini estere sono diminuiti dello 0,3 %. Va sottolineato che gli ordini dall'area dell'euro aumentano dello 0,5 %, mentre gli ordini provenienti dall'area non euro sono diminuiti dello 0,9 %. Senza tener conto di grandi ordini, l'aumento in ordine in arrivo è stato dello 0,3 %. Questi sviluppi sono stati documentati da bmwk

Nel confronto a tre mesi, l'ordine in arrivo è aumentato dello 0,5 %. Tuttavia, la domanda interna è diminuita del 3,6 % rispetto ai mesi precedenti, mentre gli ordini all'estero sono aumentati del 3,4 %. Un possibile motivo per il declino dei beni di consumo dalla zona non euro avrebbe potuto essere l'annuncio degli aumenti doganali. Nel contesto dell'attuale situazione economica, l'umore rimane a vapore tra le aziende, il che potrebbe influire sulla futura domanda industriale.

panoramica del settore

Gli sviluppi variavano notevolmente tra i singoli settori economici. Mentre l'area di esso e l'ottica hanno registrato un notevole aumento del 21,5 %, altre costruzioni per veicoli sono state del +7,1 %. I prodotti in metallo e il settore dei veicoli hanno avuto anche risultati positivi con +4,4 % o +2,0 %. Al contrario, alcuni settori hanno sofferto di cali significativi: i prodotti farmaceutici sono diminuiti del 14,1 %, le apparecchiature elettriche del 9,2 %e l'ingegneria meccanica del 4,2 %.

In confronto a questo, nell'agosto 2024, secondo destatis Ciò è stato aumentato del 3,4 % in particolare di un calo senza importanti ordini. I beni di investimento sono stati particolarmente colpiti da un calo dell'8,6 %, mentre i beni di consumo sono diminuiti dello 0,9 %.

ordini internazionali

Tuttavia, c'erano occasionali sviluppi positivi negli ordini dall'estero. Nuovi ordini dall'area non euro sono aumentati del 3,4 %, mentre gli ordini dall'area dell'euro sono diminuiti del 10,5 %. Tutto sommato, il calo dell'ordine totale dall'estero è stato del 2,2 %. Ciò contrasta con un significativo calo degli ordini interni del 10,9 % nello stesso periodo. In questo contesto, tuttavia, l'industria dell'elaborazione ha registrato un aumento del 3,2 % rispetto al mese precedente di agosto 2024.

I dati sull'ordine in arrivo nel settore della trasformazione da marzo 2023 a marzo 2025 sono stati richiamati nelle ultime indagini dell'ufficio statistico federale, che sono stati pubblicati il ​​7 maggio 2025, e sono influenzati da diverse influenze economiche, in quanto sono anche nell'analisi di statista . L'industria deve affrontare sfide il cui coping è cruciale per lo sviluppo futuro.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)