Baden-Württemberg sotto l'attacco informatico: livello di allarme rosso per le aziende!
Baden-Württemberg sotto l'attacco informatico: livello di allarme rosso per le aziende!
Stuttgart, Deutschland - In Baden-Württemberg, le autorità sono allarmate in vista del numero crescente di attacchi informatici che sono sempre più considerati parte di una guerra ibrida contro la Germania. According to the SWR , the state commander of the Sea Michael Giss, becomes increasingly concerned about the increase in these attacks, some of which are increasing to Russian are due. Le autorità statali di Baden-Württemberg sono circa 1.000 volte la destinazione di tali attacchi ogni giorno, con i criminali e gli attori statali sospettati dietro gli attacchi.
sono in particolare a rischio di aziende dell'industria automobilistica, logistica e degli armamenti, che secondo GISS sono considerati obiettivi strategici per possibili nemici. La persistente guerra di attacco russa all'Ucraina ha aumentato gli sforzi di difesa in Germania. Al fine di contrastare efficacemente questa minaccia, il governo statale di Baden-Württemberg consiglia ai rappresentanti di ricerche, armamenti e industria IT sulle misure di sicurezza e strategie per la difesa.
minacce ibride e le loro conseguenze
Il Bundeswehr prevede di adeguare di più sulle minacce ibride. Ciò include anche voli di droni non autorizzati tramite posizioni di Bundeswehr che sono sempre più osservate. GISS avverte di così chiamato "usa e getta" che vengono utilizzati per scopi di spionaggio e raccolgono informazioni sull'infrastruttura di Bundeswehr. Queste attività potrebbero far parte di una strategia che mira a destabilizzare la società prima che sorga un conflitto militare aperto, quindi .
Oltre agli attacchi informatici, le aziende tedesche segnalano un aumento dei tentativi di passare dalla Cina, mentre il governo federale prende una posizione vaga sugli attacchi dalla Russia. La minaccia permanente porta ad una maggiore consapevolezza della situazione della sicurezza, per cui l'ufficio statale per la protezione della costituzione parla di un aumentato rischio per le attività di sabotaggio. Il ministro degli interni Thomas Strobl sottolinea la necessità di rafforzare la difesa civile e di sostenere la Bundeswehr.
misure protettive e risposte strategiche
Per incontrare la guerra ibrida, Baden-Württemberg ha sviluppato vari scenari di minaccia e piani per convocare una tavola rotonda per discutere di misure protettive per le società colpite. Il primo ministro Winfried Kretschmann vede un impulso economico nell'industria degli armamenti e lotta per un leader tecnologico nell'area di difesa. L'espansione pianificata dell'industria degli armamenti nel Baden-Württemberg dovrebbe consentire alla regione di beneficiare degli imminenti investimenti da miliardi di dollari nelle forze armate europee, come Per quanto riguarda gli attacchi informatici, le difficoltà sono ripetutamente sottolineate per riconoscerli in tempo utile e reagire di conseguenza. Il governo federale ha promesso misure per prevenire e rilevare, ma spesso rimane vago.
nelle risposte a richieste specificheCon il crescente pericolo di minacce ibride, anche la richiesta di nuove normative legali sarà più forte per dare alla Bundeswehr più portata all'azione. Un'attuale progetto di legge stabilisce che la Bundeswehr può anche sparare ai droni in determinate condizioni che volano su strutture militari senza autorizzazione.
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)