Incidente e-scooter a Tuttlingen: 15 anni pericoloso per la vita!

Incidente e-scooter a Tuttlingen: 15 anni pericoloso per la vita!

Balgheim, Deutschland - Un tragico incidente a Balgheim, nel distretto di Tuttlingen, si è nuovamente concentrato sui pericoli della guida e-scooter. Un pilota di e-scooter di 15 anni ha subito lesioni potenzialmente letali in un incidente di venerdì. Nella collisione con un motociclista di 44 anni, il giovane ha attraversato una strada sterrata e ha notato la moto troppo tardi, il che ha portato a un grave impatto. Il giovane pilota è stato quindi portato in una clinica con un elicottero di salvataggio. Il motociclista è scappato con infortuni minori, rapporti Zvw .

Questa collisione spaventosa non è un caso isolato. Secondo uno studio attuale dell'Università tecnica di Monaco (TUM), gli incidenti con scooter spesso portano a lesioni gravi, specialmente durante la notte e nei fine settimana. Un totale di 538 feriti gravemente sono stati documentati negli ultimi tre anni, per cui oltre l'83% ha dovuto essere curato in unità di terapia intensiva. Le persone colpite spesso si sono verificate lesioni alla testa e al viso, il che indica l'alto rischio durante la guida senza casco. Secondo lo studio, anche il 62% dei conducenti gravemente feriti era alcolico, che sottolinea la necessità di misure protettive, come t-online riportato

lesioni e statistiche sugli incidenti a colpo d'occhio

I numeri parlano un linguaggio chiaro: nel 2023, il numero di incidenti con scooter con lesioni personali è aumentato del 14,1 % a 9.425, uno sviluppo preoccupante. La maggior parte dei giovani e dei giovani adulti, in particolare quelli di età inferiore ai 25 anni, sono colpiti. Inoltre, il numero di vittime raddoppiato da 11 a 22. L'uso errato di strade e alcol influenza le cause più comuni di incidenti, come si può vedere dai dati dell'ufficio statistico federale. Di seguito è una panoramica delle statistiche pertinenti:

jahr incidenti con danni personali fatalità 2022 8.260 11 2023 9.425 22

misure di protezione consigliate

Al fine di ridurre il numero crescente di lesioni gravi da incidenti con scooter E, i ricercatori raccomandano misure mirate. Tra le altre cose, questi potrebbero includere l'introduzione di un obbligo di casco o di una guida notturna in determinate aree. In paesi come l'Australia e Oslo, misure simili hanno già portato a un calo delle lesioni. Inoltre, i fornitori di noleggio-e-scooter dovrebbero essere considerati per limitare la loro disponibilità durante la notte e implementare standard di sicurezza più elevati al fine di ridurre al minimo i viaggi di alcol, quindi le raccomandazioni di .

La tragedia a Balgheim è un'indicazione urgente dei pericoli della guida e-scooter e dell'urgente necessità di prendere precauzioni di sicurezza. Sia per le autorità che per gli utenti stessi, è fondamentale trattare in modo responsabile a questi veicoli al fine di ridurre in modo sostenibile il numero di incidenti.

Details
OrtBalgheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)