Il difetto tecnico innesca il fuoco a Biberach - sette feriti!
Il difetto tecnico innesca il fuoco a Biberach - sette feriti!
Hans-Liebherr-Straße, 88400 Biberach, Deutschland - Nella notte del 3 giugno 2025, è scoppiato un incendio in una società per l'elaborazione di alluminio a Biberach, Baden-Württemberg, un incendio che ha portato a un vigile del fuoco e lesioni ai dipendenti. Secondo zvw.de Fall in full in full-works in the di produzione nella sala di produzione. I sette dipendenti leggermente feriti sono stati curati in loco dai soccorritori, non era necessaria una degenza ospedaliera.
La brigata dei vigili del fuoco di Biberach ha ricevuto un messaggio antincendio all'1: 10 del mattino ed era sul posto con 17 servizi di emergenza e cinque veicoli. Quando arrivarono i servizi di emergenza, la maggior parte dei lavoratori aveva già lasciato la sala. Tuttavia, il fumo denso è uscito dall'edificio, il che ha reso la situazione ancora più difficile. Il marchio è stato identificato come un sistema di ventilazione imbrattato, in base al quale i vigili del fuoco hanno rapidamente intervenuto ed eliminato l'incendio.
Causa e danno
L'indagine sulla causa dell'incendio, che la polizia ha iniziato, suggerisce che un difetto tecnico era la ragione dello scoppio dell'incendio, che è in linea con le cause più comuni dell'incendio che ifs registrato nella sua statistica. Più della metà di tutti gli incendi su e sugli edifici sono dovuti a elettricità e cattiva condotta umana. In questo caso, un difetto nella macchina sembra essere stato il grilletto.
Il danno immobiliare è stimato a diverse centinaia di migliaia di euro. Alla luce dei rischi che hanno difetti tecnici, le misure preventive sono particolarmente importanti. Ad esempio, l'IFS avverte che i dispositivi elettrici difettosi, come i dispositivi di raffreddamento, spesso non sono riconoscibili in anticipo e dovrebbero essere sostituiti in tempo utile in caso di problemi tecnici.
comportamento esemplare dei dipendenti
Alcuni dipendenti hanno cercato di spegnere il fuoco stesso, il che dimostra che hanno rapidamente agito in una situazione critica. Tuttavia, è consigliabile trarre vantaggio da un aiuto professionale in caso di incendio invece di rischiare il rischio da solo. I vigili del fuoco hanno ventilato la sala dopo aver estinto l'incendio, in modo che i lavoratori potessero tornare in sicurezza, che enfatizzano nuovamente la rapida reazione dei servizi di emergenza.
Nel complesso, l'uso è stato senza gravi lesioni, ma l'incidente rimane un riferimento urgente ai pericoli dei difetti tecnici negli impianti industriali e alla necessità di precauzioni di sicurezza.
Details | |
---|---|
Ort | Hans-Liebherr-Straße, 88400 Biberach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)