La carenza di birra minaccia: gli scioperi nei birrifici della Germania del Nord!

La carenza di birra minaccia: gli scioperi nei birrifici della Germania del Nord!

Stuttgart, Deutschland - Nella Germania settentrionale, i nervi sono attualmente vuoti: i dipendenti dei birrifici richiedono un aumento dei salari e minacciano altri scioperi. Come mopo finora non è stato in grado di concordare con gli impiegati. Un attacco di avvertimento di 24 ore ha già avuto luogo in diversi birrifici, con effetti minimi sulla produzione.

Il birrificio Flensburg in particolare è stato influenzato, ma la produzione potrebbe essere mantenuta attraverso produzioni preliminari e supporto da altre aree. Il Carlsberg Brewery di Amburgo ha anche riferito che altri membri del team hanno raggiunto gli effetti dello sciopero di avvertimento e non ci sono stati strozzature di consegna.

situazione di negoziazione e rivendicazioni

L'NGG richiede un aumento dei salari retrospettivi del 6% per 12 mesi, a partire dall'aprile 2023. Ciò è necessario per far fronte all'elevata pressione per eseguire e il crescente costo della vita. I datori di lavoro, d'altra parte, offrono solo un aumento salariale dell'1% il 01 ottobre 2025 e il 2,1% dal 1 aprile 2026 se il termine del contratto collettivo è esteso.

Oltre agli aumenti salariali, l'NGG ha richiesto un aumento di 150 euro per i tirocinanti e una sovvenzione per la mobilità di 58 euro al mese. La situazione è tesa perché l'attuale contratto collettivo è stato risolto in tempo il 31 marzo 2025, come ngg ha spiegato.

Il panorama del birrificio in Germania

In diversi stati federali, esistono diversi regolamenti per la progettazione tariffaria per le spose. In Baden-Württemberg, ad esempio, le commissioni aumenteranno di 120 euro dal 1 agosto 2024. Allo stesso tempo, ci sono anche regolamenti sull'indennità di formazione, che è di 1200 euro nel primo anno e aumentano nel corso della formazione. In Baviera, a sua volta, un aumento delle commissioni è previsto del 3,4% dal 1 marzo 2025. In altre regioni come Berlino e Bassa Sassonia, sono previsti gli aggiustamenti delle commissioni, ma tutti sono legati ai rispettivi accordi collettivi, che possono essere annullati. Ulteriori informazioni sulle informazioni tariffarie sono disponibili su DetailsOrtStuttgart, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)