Horb piange: commemorazione per tre vittime della felicità ponte
Horb piange: commemorazione per tre vittime della felicità ponte
Horb am Neckar, Deutschland - Il 27 maggio 2025, quasi 400 persone si sono radunate nella chiesa collegiale di Horb per commemorare i tre lavoratori che sono morti in un tragico incidente il 20 maggio nel cantiere del nuovo ponte alto. Gli uomini si sono schiantati da alta altezza con una gondola del cantiere, che ha scosso l'intera comunità. L'evento commemorativo, che si è svolto solo una settimana dopo l'incidente, è stato notevolmente frequentato e ha ricordato la folla che può essere vista durante le vacanze cristiane. I rappresentanti spirituali e della città hanno parlato consolazione e speranza ai presenti nei discorsi toccanti. Questo riferisce swr .
Il sindaco Peter Rosenberger (CDU) ha sottolineato la grande simpatia dei cittadini ed ha espresso il desiderio di pazienza con il prossimo lavoro sull'alto ponte. L'ufficiale pastorale Susanne Tepel, che ha trovato l'elevato numero di partecipanti, ha descritto il servizio come un tentativo di liberare il "velo" dell'incidente. La commemorazione è stata creata come un'opportunità per piangere il defunto e condividere il dolore sulla tragica situazione. L'evento è stato organizzato da varie comunità della chiesa, tra cui la parrocchia cattolica di Horb e le parrocchie evangeliche a Horb e Mühlen, come Black Forest Messenger Segnalato.
donazioni e cultura commemorativa
Un account di donazione è stato istituito come parte della commemorazione per sostenere il lutto. Questo account deve essere formalmente accettato dal Consiglio locale Horber in una sessione pubblica. L'importo della donazione pianificato deve essere distribuito uniformemente alle famiglie del defunto che provengono dalla Polonia e dall'Austria. I trasferimenti sotto l'uso previsto "Hochbrücke" sono possibili e viene emessa una ricevuta di donazione per donazioni da 200 euro, a condizione che il nome e l'indirizzo del donatore siano specificati sul corriere di trasferimento, come anche da Black Forest Messenger Segnalato.
I lavori di costruzione sul ponte alto vengono ripresi una settimana dopo l'incidente. I dipendenti hanno l'opportunità di decidere se vogliono continuare a lavorare nelle circostanze attuali. Su richiesta della forza lavoro, un servizio commemorativo non pubblico in tedesco e polacco è tenuto direttamente nel cantiere. Inoltre, il memoriale vicino al ponte alto è decorato con fiori per commemorare il defunto.
indagini e incidenti di lavoro
Le indagini da parte del quartier generale della polizia di Pforzheim e della procura di Rottweil sono state completate, con il rilascio del cantiere. Tuttavia, gli studi sulla causa esatta dell'incidente non sono ancora finiti. Il tragico incidente emette una luce sulla discussione necessaria sugli standard di sicurezza nei cantieri. Nel 2023 c'erano 15.036 incidenti di lavoro nell'area di costruzione in Austria, 19 dei quali erano fatali. Queste cifre illustrano le sfide con cui si trovano gli operai edili e le richieste di migliori misure protettive sono più forti, non da ultimo di fronte all'International Commemoration Day per le vittime: All'interno, il Memorial Day dei lavoratori, che si impegna ogni anno il 28 aprile, come ots riportato.
Details | |
---|---|
Ort | Horb am Neckar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)