L'affascinante sviluppo del comportamento dello sguardo fino alla giovane età adulta
L'affascinante sviluppo del comportamento dello sguardo fino alla giovane età adulta
Gießen, Deutschland - Una mostra temporanea intitolata "Milioni di momenti" è attualmente mostrata nella matematica Gießen, che serve a raccogliere dati oculari. Questo progetto innovativo consente alle persone di analizzare lo sguardo delle persone e quindi ottenere approfondimenti più profondi sulla loro percezione e processi di apprendimento. Il Justus-liebig-universität gießen è responsabile di questo studio che esamina i movimenti degli occhi di oltre 6,700 persone. Diversi milioni di movimenti oculari sono stati registrati in 40 scene di tutti i giorni.
La conoscenza preliminare indica che il comportamento dello sguardo dei bambini si sviluppa nella giovane età adulta. Prima di ciò, il presupposto che i modelli di movimento oculare siano all'età della scuola elementare. I bambini più piccoli tendono a concentrarsi su mani o oggetti toccati e meno sul contenuto di testo. Questo sviluppo è mostrato per un periodo di quasi due decenni e sottolinea come cambia la percezione dell'esperienza e gli oggetti visti frequentemente.
sviluppi del comportamento di visualizzazione
Il team di ricerca attorno al Dr. Marcel Linka e al Prof. Dr. Ben De Haas ha scoperto che i modelli visivi dei giovani diventano più simili nel tempo, mentre gli adulti afferrano elementi specifici con gli occhi. I ricercatori esaminano anche le così chiamate "mappe mentali", che si formano per scene tipiche e come influenzano il comportamento di visione.
Un obiettivo importante di queste indagini è ottenere una migliore comprensione delle esigenze di percezione dei bambini. La ricerca futura dovrebbe affrontare la dipendenza del comportamento di osservazione delle esperienze culturali e migliorare anche la diagnosi dei requisiti visivi e di apprendimento. Questa area di ricerca fa parte del TAM - The Adaptive Mind Excellence Cluster, che si occupa dei principi universali di adattabilità e percezione.
tecnologia e metodi di monitoraggio degli occhi
Il monitoraggio degli occhi forma la spina dorsale di questi tipi di studi ed è un metodo che offre approfondimenti su aree psicologiche come l'attenzione, la motivazione e la memoria. La tecnologia per misurare i movimenti oculari e le dimensioni della pupilla hanno una lunga storia iniziata nel 18 ° secolo ed è stata guidata in modo decisivo dallo sviluppo di potenti computer nel 20 ° secolo. Oggi consente di eseguire analisi precise sul comportamento di visualizzazione sia nell'uomo che nelle popolazioni non umane, come le scimmie. Questi risultati sono anche cruciali per la ricerca psicologica e la comprensione dei processi cognitivi della creatura più antica MAMAS, tra cui i bambini pre-verbali
The è anche usato nella ricerca di mercato, nel settore dell'utente. Il monitoraggio degli occhi non solo aiuta nella psicologia pubblicitaria, ma anche nelle aree dell'industria sanitaria e automobilistica. Ad esempio, viene utilizzato per migliorare la sicurezza dei veicoli o per supportare le persone con paralisi. Il futuro del monitoraggio degli occhi potrebbe anche essere arricchito dalla realtà virtuale e aumentata, il che aumenta ulteriormente il potenziale di questa tecnologia.
Details | |
---|---|
Ort | Gießen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)