Gli insegnanti di Baden-Württemberg chiedono riforme urgenti per l'inclusione!

Gli insegnanti di Baden-Württemberg chiedono riforme urgenti per l'inclusione!

Baden-Württemberg, Deutschland - Un sondaggio attuale mostra che molti insegnanti di Baden-Württemberg sono generalmente sospesi positivamente in termini di inclusione nelle scuole. Secondo swr Supportare 57 % degli insegnanti per incluse per le donne con disabilità regolari. Tuttavia, ci sono notevoli ostacoli nell'attuazione pratica. Solo il 23 percento degli intervistati vede le lezioni condivise dei bambini con e senza disabilità come pratiche. Quasi tre quarti degli insegnanti sostengono le lezioni di bambini con disabilità nelle scuole speciali.

Il sondaggio è stato condotto dal FORSA Opinion Research Institute tra il 10 marzo e l'11 aprile e include risposte da un totale di 2.737 insegnanti, tra cui 500 insegnanti di Baden-Württemberg. I risultati mostrano una tolleranza all'errore di tre punti percentuali. La mancanza di personale di cui molti insegnanti si lamentano è particolarmente preoccupante. Solo il 12 % afferma di avere una conoscenza dell'istruzione speciale ben fondata e ogni terzo insegnante non ha mai partecipato a un'ulteriore formazione in materia di inclusione.

barriere e sfide

Il capo dello stato VBE Gerhard Brand spiega che l'implementazione di lezioni inclusive è resa difficile per mancanza di accessibilità, formazione insufficiente e ad aumento delle dimensioni delle classi. Inoltre, gli insegnanti criticano la mancanza di personale specialistico di supporto come educatori sociali, educatori o psicologi. Secondo il sondaggio, i team multi -professionali di specialisti educativi sono disponibili solo per il 40 percento delle scuole.

La necessità di una riforma è anche supportata dalla posizione del sindaco di Tübingen Boris Palmer, che vuole raggruppare i fondi delle scuole speciali. Vede l'inclusione in ogni scuola come inefficiente e richiede attrezzature migliori per tutte le scuole.

Inclusione nel contesto internazionale

L'inclusione è in Germania nel settore della tensione tra l'obiettivo educativo internazionale delle Nazioni Unite e la realtà delle condizioni di insegnamento. Secondo il Centro federale per l'educazione politica , L'istruzione dovrebbe offrire un'istruzione di alta qualità a proposito dei loro contesti ed esigenze. La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità, che è valida in Germania dal 2009, garantisce il diritto all'istruzione per tutti.

Tuttavia, c'è una discussione continua in Germania sulla necessità di sciogliere le scuole speciali. I rapporti dell'UNESCO mostrano che la Germania rimane dietro i requisiti nell'implementazione dell'inclusione. Un sistema scolastico inclusivo potrebbe non solo garantire un'istruzione equa per tutti, ma anche promuovere le capacità sociali e ridurre la discriminazione. Tuttavia, ciò richiede un personale superiore e istituzioni materiali, nonché una formazione completa degli insegnanti.

Le sfide derivanti dalla mancanza di risorse e dai costi educativi nel confronto internazionale hanno fatto luce sulle difficoltà che la Germania deve padroneggiare nell'attuare l'inclusione. Il paese deve affrontare il compito di sviluppare standard educativi nazionali per evitare svantaggi e aumentare la partecipazione all'istruzione.

Details
OrtBaden-Württemberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)