Aldi e lidl riducono i prezzi: inno di potenza di acquisto per i consumatori!

Aldi e lidl riducono i prezzi: inno di potenza di acquisto per i consumatori!

Rems, Deutschland - Aldi e Lidl hanno annunciato ampi tagli ai prezzi che sono in risposta alle attuali sfide economiche. Queste misure mirano ad alleviare i consumatori in un momento di aumento dei costi di vita. Lidl ridurrà permanentemente i prezzi di oltre 500 prodotti, tra cui cibi essenziali come vino, frutta, verdure, tagli a freddo e bratwurst. I tagli ai prezzi colpiscono quasi tutti i gruppi di prodotti e possono essere fino al 35 percento. Aldi pianifica anche misure simili e ha già ridotto circa 1.000 articoli nel prezzo, con altre centinaia di prodotti che saranno più economici nelle prossime settimane, tra cui olio, pane, muesli, miele e crema di noci.

Secondo il portavoce di Aldi Swen Gallina, la responsabilità è in primo piano per creare stabilità e dare alle persone qualcosa di buono. Felix Rottmann, direttore tedesco di Aldi Nord, sottolinea il principio della leadership dei prezzi come cruciale per l'azienda. Il boss di Lidl Friedrich Fuchs sottolinea che le riduzioni dei prezzi sono rese possibili da "accordi a lungo termine con fornitori e elevate quantità di accettazione". Questi nuovi modelli di prezzi sono presentati come una decisione strategica con un effetto a lungo termine, che illustra il focus del discount sulle esigenze dei consumatori.

pubblicità creativa e critica

In una campagna pubblicitaria creativa, Lidl aveva una versione personalizzata dell'inno nazionale tedesco presentato in una filiale dalla cantante Sarah Connor. Il messaggio pubblicitario dovrebbe essere sottolineato con il noto testo "Unità e prezzo e potere d'acquisto per il portafoglio tedesco". Tuttavia, c'erano anche voci critiche sulle pagine di Lidl Instagram di Lidl e Sarah Connor, che la campagna sembrava insipida. Questo ricorda una ex promessa di Sarah Connor all'apertura dell'Allianz Arena nel 2005.

sfondo degli aggiustamenti dei prezzi

Le attuali riduzioni dei prezzi arrivano in un momento in cui il livello generale dei prezzi per il cibo è aumentato di circa il 30 percento dal 2021. Questa inflazione influisce su tutti i gruppi alimentari, compresi importanti alimenti di base. Il Centro di consumo NRW osserva continuamente la situazione del mercato e rivela le cause degli aumenti dei prezzi. Gli alti costi per energia, fertilizzanti e mangimi, una carenza di lavoratori e l'aumento dei costi del personale dal salario minimo sono fattori essenziali. I cambiamenti climatici hanno anche contribuito a mancare più frequenti, il che influenza anche lo sviluppo dei prezzi.

aumenti dei prezzi nascosti a causa di quantità di riempimento più basse e ricette modificate sono un altro segno che i consumatori dipendono sempre più dai confronti dei prezzi. In questo contesto, l'iniziativa di ALDI e LIDL, nonché i tagli ai prezzi, sono un segno di benvenuto per molte famiglie. Tuttavia, i centri di consulenza dei consumatori richiedono leggi politiche e antitrust per verificare le possibili strategie di abuso per i produttori di commercio e alimentare.

Details
OrtRems, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)