Più soldi e condizioni migliori: contrattazione collettiva per i dipendenti dell'auto!

Più soldi e condizioni migliori: contrattazione collettiva per i dipendenti dell'auto!

Korntal-Münchingen, Deutschland - In Baden-Württemberg, i dipendenti in workshop e concessionari di automobili hanno motivo di essere felici: dopo intensi negoziati tra datori di lavoro e IG Metall, è stata raggiunta una tariffa, che porta con sé per circa 60.000 dipendenti e 9.000 miglioramenti dei tirocinanti nei salari. Questo ha riferito zvw dopo i negoziati nel terzo round-mü-münct-münching. completato. Le innovazioni dovrebbero entrare in vigore dal 1 ° luglio 2023 e prevedere un aumento di stipendio del 2,3 per cento. I tirocinanti possono attendere un aumento delle loro indennità di allenamento per 80 euro in tutti i livelli di allenamento.

Un altro passo avverrà dal 1 agosto 2026 con un aumento dell'adeguamento salariale del 3,3 per cento. Il termine di questi nuovi accordi collettivi si estende per oltre 26 mesi e termina alla fine di maggio 2027. Inoltre, i dipendenti possono assumere fino a cinque giorni lavorativi non pagati all'anno in futuro, un aspetto enfatizzato da IG Metall Negoziatore Christian Schwaab come particolarmente importante.

una dura lotta per migliori condizioni di lavoro

I negoziati non erano privi di resistenza: originariamente il sindacato aveva richiesto un aumento più elevato in caso di termine più breve ed era preparato per una serie di scioperi di avvertimento. These promotions have been attracted to 23,000 car dealerships since the beginning of April, who participated in various car dealerships and workshops in demonstrations, such as IG Metall . Ralf Kutzner, membro del consiglio di amministrazione di IG Metall per il mestiere, ha sottolineato il successo degli attaccanti di avvertimento e l'importanza delle normative tariffarie per l'industria, che devono essere rese a prova di futuro da migliori condizioni di lavoro.

Un totale di 435.000 persone sono impiegate nel commercio dei veicoli a livello nazionale, con 91.000 benefici direttamente da un contratto collettivo. L'accordo in Baden-Württemberg è considerato un segnale importante per contrastare la carenza di lavoratori qualificati. Inoltre, è stato concordato un regolamento di acquisizione per tirocinanti qualificati e due studenti.

Ulteriori regolamenti e prospettive future

Come parte del grado tariffario, è stato anche effettuato un regolamento per il leasing in bicicletta. I negoziatori di IG Metall Baden-Württemberg, Ivan Curkovic, hanno sottolineato l'importanza dell'aumento del salario e delle componenti sociali della tariffa. Questi aspetti sono fondamentali per aumentare l'attrattiva del settore e aumentare ulteriormente il numero di membri sindacali.

Per ulteriori informazioni sui servizi di contrattazione collettiva e sul diritto del diritto del lavoro, il Consente una visione dettagliata delle normative tariffarie per l'orario di lavoro, i pagamenti speciali e la durata delle vacanze e quindi supporta dipendenti e datori di lavoro nella loro pianificazione.

Details
OrtKorntal-Münchingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)