Meuthen diventa il miglior candidato dell'Unione Value: un nuovo inizio per BW!
Meuthen diventa il miglior candidato dell'Unione Value: un nuovo inizio per BW!
Stuttgart, Deutschland - Jörg Meuthen è stato eletto il miglior candidato dell'Unione dei valori per le elezioni statali a Baden-Württemberg. Le elezioni sono state annunciate da Alexander Mitsch, il neo eletto presidente di stato di The Value Union. Meuthen, un politico esperto di 63 anni, ha una lunga storia nel panorama politico della Germania, incluso il suo tempo come presidente federale dell'AFD.
The Value Union, che è stata fondata l'anno scorso, si impegna a trasferirsi nel parlamento statale di Stoccarda e porre fine al governo statale nero-nero. La scelta di Meuthen è un passo strategico in questa direzione perché svolge un ruolo centrale nel partito.
carriera politica e cambiamento
Meuthen è entrato a far parte dell'AFD nel 2013, motivato da quella che ha percepito come una "arroganza del potere". Da novembre 2013 è stato attivo nel consiglio di amministrazione di AFD Baden-Württemberg e presto è diventato vice portavoce dello stato. Una delle sue posizioni più importanti è che è diventato il leader del gruppo parlamentare AFD nel parlamento statale di Stoccarda nel 2016. La sua attenzione alle questioni economiche e sociali si è manifestata nella creazione di specifici pollici specialistici all'interno del partito.
Nel gennaio 2022, Meuthen decise di lasciare l'AFD. Ha commentato criticamente il corso di molti capi del partito percepiti come un corso radicale e nel settembre 2022 si è unito all'Unione Value, che era guidata dall'ex capo della protezione della commissione Hans-Georg Maassen. All'unione di valori, si è anche assunto la responsabilità della politica finanziaria, economica e monetaria e fa parte del team di competenza sotto Maassen.
carriera accademica
A parte la sua carriera politica, Meuthen è un accademico esperto. Dal 1996 insegna come professore di economia presso l'Università di scienze applicate di Kehl e dal 2001 fino alle sue dimissioni nel 2022 era uno studente della facoltà di scienze economiche, di informazione e sociale. Viene aggiornato all'università, dove insegna di nuovo nel 2023.
Meuthen è noto per le sue opinioni liberali economiche e sottolinea regolarmente la necessità di riallineamento nella politica economica tedesca. Vede il declino economico della Germania e il dein industrializzazione associato come problemi urgenti che devono essere affrontati.
Outlook e obiettivi
Con la nomina come il miglior candidato, Meuthen non solo si sforza di rafforzare l'Unione dei valori in Baden-Württemberg, ma fa anche campagne per una discussione strategica sul futuro dell'AFD. In passato, ha anche dato suggerimenti per una possibile divisione dell'AFD in ali diverse al fine di soddisfare le diverse correnti all'interno della parte.
Gli obiettivi dei valori sono chiari: il passaggio al parlamento statale e una partenza dall'attuale politica del governo. Sotto la guida di Meuthen, il partito potrebbe essere in grado di realizzare queste ambizioni e affermarsi come una grave forza politica nel paese. I prossimi mesi saranno cruciali per il futuro politico di Meuthens e dell'Unione dei valori.
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)