Franz Fetzer: instancabile interrogatore e vincitore del premio onorario di Aalen!

Franz Fetzer: instancabile interrogatore e vincitore del premio onorario di Aalen!

Aalen, Deutschland - Franz Fetzer, un membro attivo degli elettori liberi ed ex insegnanti, è stato coinvolto nella politica locale per 15 anni. Il suo modo aperto e il motto "non ci sono domande stupide" lo hanno reso un volto ben noto nel consiglio municipale e nei vari comitati. Attualmente ha causato una sensazione quando ha messo in discussione un cartone animato in una presentazione dell'agente di polizia James Smith per la sicurezza ad Aalen. Ha posto la domanda sulla "foto con l'auto rossa", che ha portato a una spiegazione dettagliata del sindaco Federick Brütting e Smith. Come parte di questa discussione, è stato anche chiarito che i "maschi verdi" rappresentano gli agenti di polizia nella foto e che il "laser" è stato identificato come un flash laser.

Oltre alle sue domande sulla sicurezza, Fetzer era anche interessato al piano dei requisiti dei vigili del fuoco e all'ufficio "Lülf+". Ha appreso che era il nome del fondatore Uwe-Wolf Lülf. Con un pizzico di creatività, ha detto che "Lülf+" potrebbe rappresentare i veicoli di fuoco, esercizio fisico e conduttore. Nel comitato tecnico c'è stato un momento divertente in cui una scatola inizialmente identificata come vino frizzante conteneva vino bianco secco dall'Italia. Il vino faceva parte di un ordine di massa con un consiglio comunale della CDU.

onore per l'impegno

Come parte dei suoi molti anni di lavoro nella politica locale, Franz Fetzer ha ricevuto il più grande premio nella città di Aalen per il suo impegno per il grande badge d'onore in argento. L'onore è stato realizzato dal sindaco Thilo Rentschler, che ha riconosciuto lo spiegamento di Fetzer a Wasseralfinger come il club di cantante degli uomini di Röthardt e il suo impegno come Conférencer al Wasserfinger Festival.

Fetzer originariamente è entrato nel Consiglio locale di Wasseralfen nell'ottobre 2000 e inizialmente faceva parte della fazione di Grünen. In seguito è passato agli elettori liberi ed è ancora attivo nel consiglio locale senza interruzione. Nel 2014 è stato eletto al Consiglio municipale di Aalen e da allora ha affrontato numerosi argomenti e non ha risparmiato commenti critici.

La sfida della politica locale

Il ruolo di politici locali come Fetzer è di fondamentale importanza, anche se le condizioni del quadro sono spesso impegnative. In Germania ci sono oltre 200.000 politici locali volontari che lavorano oltre al loro lavoro regolare su piani finanziari, costruzione di domande e regolamenti. Nonostante questa partecipazione attiva, i sondaggi mostrano che molti politici sperimentano ostilità e minacce, in particolare nelle regioni di Sassonia e Brandeburgo, in cui gli attivisti sono esposti ad attacchi fisici. Questa è una grande sfida, perché tale comportamento può compromettere significativamente il volontariato.

Le imminenti elezioni locali del 9 giugno in diversi stati federali tedeschi sollevano la questione di quanti candidati sono disponibili. In molte comunità, la disponibilità di cittadini impegnati interessati alla politica locale è un problema crescente. Nonostante tutti gli ostacoli, l'impegno politico locale rimane una preziosa opportunità per avviare cambiamenti locali e mostrare le esperienze di persone attive come Fetzer che può anche essere appagante.

Details
OrtAalen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)