Campionati europei di basket: la Germania sta combattendo per il bacino dei quarti di finale!
Campionati europei di basket: la Germania sta combattendo per il bacino dei quarti di finale!
Inselpark-Arena, Hamburg, Deutschland - Nella scena sportiva della Germania, sta gorgogliando enormemente e il basket è di nuovo in cima alla lista degli sport di tendenza. Il campionato europeo femminile, che si svolgerà presto nell'Arena Inselpark di Amburgo-Wilhelmsburg, è l'occasione perfetta per continuare a tifare per l'hype. Secondo dosb , lo sport ha guadagnato importanza negli ultimi anni, non meno grazie al successo delle squadre tedesche. Le probabilità sono buone che le donne causino anche una sensazione con un aspetto forte.
Giovedì alle 20:00, i giocatori di basket tedeschi inizieranno il round preliminare contro la Svezia, seguito da una partita di venerdì (20:00) contro la Spagna e un'altra domenica (18:00) contro la Gran Bretagna. Tutti i giochi vengono trasmessi in diretta da Magenta TV. Il direttore dello sport Peter Radegast spera che il vantaggio di casa porti la squadra ai quarti di finale. L'arena è già esaurita, che parla per il grande sostegno e l'Interesse per il basket femminile.
un modo impegnativo per l'em
La squadra di basket nazionale tedesca proviene da una partita di prova intensiva contro il Belgio, che è stata persa a 45:80. Il gioco si è svolto una settimana prima del grande torneo e i giocatori erano ben motivati. Nonostante un vantaggio provvisorio di 11: 9, la squadra non ha potuto affermarsi. L'allenatore Lisa Thomaidis ha espresso che il gioco ha offerto molte opportunità di apprendimento dopo che la squadra ha avuto difficoltà a raggiungere buoni gradi e subire molte perdite di palla. La capocannoniera del gioco, Clara Bielefeld, ha segnato 10 punti e ha ottenuto una performance di carriera. Inoltre, Alina Hartmann ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio, il che ha reso la situazione più difficile per la squadra.
Il gruppo del team tedesco è valutato come equilibrato, con la Spagna è considerato uno dei preferiti. Radegast è un buon coraggio che i giochi imminenti aumenteranno l'interesse per ulteriori giochi del torneo. Ciò è particolarmente importante per aumentare la percezione pubblica delle donne nello sport. "I tornei rasati sono spesso meglio frequentati e sono ottimista sul fatto che l'elevato numero di spettatori nell'Arena Inselpark-Arena creerà un'atmosfera eccitante", ha affermato Radegast.
uno sguardo alle squadre della squadra
Non tutti i giocatori possono tornare in campo. Le ferite a Satou e Nyara Sabally e il capitano Marie Gülich rendono necessario l'uso di giovani talenti e mettersi alla prova. Radegast vede l'opportunità che i giocatori che avevano meno tempo possono ora cogliere l'occasione per mostrare i loro punti di forza.
Nel complesso, la squadra femminile tedesca nella rango Fiba è migliorato al 13 ° posto. Questo sviluppo non è una coincidenza; I successi negli sport maschili e femminili hanno attirato molta attenzione al DBB (Bundball Bund tedesco) negli ultimi anni. Peter Radegast parla con entusiasmo di un "clamore" attorno al basket tedesco. Dopo il titolo maschile della Coppa del Mondo nel 2023 e l'oro olimpico delle donne in basket 3 × 3, è chiaro che il basket in Germania sta affrontando un futuro d'oro.
Teniamo le dita incrociate per la squadra femminile tedesca e non vediamo l'ora dei prossimi giochi di The Em!
Details | |
---|---|
Ort | Inselpark-Arena, Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)