Allarme nel giardino! Birds in Baviera: attrezzatura di recupero a Feldsperlingen!

Allarme nel giardino! Birds in Baviera: attrezzatura di recupero a Feldsperlingen!

Bayern, Deutschland - La campagna di partecipazione "Hour of the Garden Birds" ha prodotto risultati che fa riflettere quest'anno. Secondo pnp sono stati osservati solo in media 26 uccelli per giardino, che corrispondono a una riduzione di otto birds rispetto a dieci anni fasso. Questo numero è il più basso che è stato registrato dall'inizio della campagna di conteggio. L'accettazione di molte specie di uccelli nelle città e nei villaggi in Baviera continua.

I principali problemi che contribuiscono alla riduzione delle popolazioni di uccelli sono la mancanza di nascondigli, siti di riproduzione e in particolare fonti alimentari. Il passero di campo e il Fink verde sono particolarmente colpiti. Il passero di campo soffre di una mancanza di cibo, poiché le erbe selvatiche domestiche che offrono fonti alimentari essenziali e l'uso di pesticidi stringono la situazione. Il Fink verde potrebbe anche essere influenzato da vari agenti patogeni.

tendenze negative in diversi tipi di uccelli

I risultati del periodo di conteggio e di segnalazione si sono conclusi il 19 maggio mostrano tendenze negative in numerose specie di uccelli come il passero e le amsine. Oltre 1,1 milioni di uccelli sono stati contati in quasi 40.000 giardini e parchi in Germania, con una media di quasi due uccelli meno per giardino registrati rispetto all'anno precedente, dove c'erano circa 30 uccelli. Questo report nabu .

Il declino della popolazione di Amel è particolarmente allarmante, che, secondo l'esperto di uccelli di Nabu Martin Rümmler, è influenzato negativamente da fattori come malattie, mancanza di cibo e condizioni climatiche. Il virus Usutu ha portato a una diminuzione del 31% nelle viste di Amsel nella Germania settentrionale. Le rondini mostrano anche tendenze in calo, con un meno del 9% in rondini di fumo e pasto e il 6% per i marinai a parete.

significato degli habitat urbani per gli uccelli

L'urbanizzazione cambia considerevolmente gli habitat naturali di molte specie di uccelli. Uno studio del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research ha dimostrato che la frequenza di prede come insetti e ragni è cruciale per la varietà di uccelli nelle aree urbane. La disponibilità di queste fonti alimentari naturali ha un impatto positivo sulla varietà di uccelli, specialmente da gradi di urbanizzazione da basso a medio, come in izw

Sfortunatamente, la varietà di uccelli soffre in aree altamente urbanizzate, dove dominano le specie adattabili. Gli scienziati raccomandano di progettare giardini come habitat per gli uccelli. Questi includono fiori selvatici domestici, cespugli di bacche, siepi di densità e legno morto. Tali misure possono trasformare i giardini in oasi verdi che non solo Bird, ma offrono anche importanti funzioni nell'area di insediamento.

Il conteggio degli uccelli non è quindi solo un progetto limitato nel tempo, ma un importante progetto di scienze dei cittadini che è stato realizzato per 21 anni al fine di osservare sviluppi ricorrenti nella popolazione di uccelli e sviluppare soluzioni per proteggere queste specie.

Details
OrtBayern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)