Il terremoto scuote Marmaris: panico e ferito sulla costa turca!
Il terremoto scuote Marmaris: panico e ferito sulla costa turca!
Marmaris, Türkei - Nella notte del 3 giugno 2025, la costa turca del Mediterraneo fu scossa da un terremoto di forza 5.8. Il sisma si è verificato alle 2:17 del mattino ed è nato nella regione di Marmaris. Secondo i rapporti di sächsische.de ha sofferto almeno sette persone dopo essere saltato nel panico da finestre e balconi. Il governatore di Marmaris, Idris Akbiyik, ha informato la stazione televisiva NTV sull'incidente e ha confermato che finora non è stato segnalato alcun danno.
Anche i terremoti sono stati avvertiti nelle regioni circostanti, tra cui l'isola greca di Rhodes. La Turchia si trova su grandi linee di faglia geologica, che porta a frequenti terremoti. Nel 2023, un terremoto di forza ebbe 7,8 conseguenze devastanti, con oltre 53.000 persone in Turchia e 6.000 nelle parti settentrionali della Siria.
terremoto a Istanbul e nell'area circostante
Già prima di questo evento c'era una serie di terremoti, tra cui il più forte con uno spessore di 6,2 vicino al silivri, a circa 80 chilometri a ovest di Istanbul. Questo sisma, che è stato registrato il 2 giugno 2025 alle 12:49 L'ora locale ha portato a 151 lesioni, ma senza lamentarsi. Secondo il süddeutsche zeitung Non ci sono stati rapporti su building crollati, ma i cittadini sono stati in grado di andare in calma e di essere rimasti per la calma e di essere rimasti per la calma. edifici danneggiati. Anche in Bulgaria e in Grecia
Il geologo Okan Tüysüz ha avvertito della possibilità di un altro grande terremoto, mentre il ricercatore del terremoto Naci Görür ha sottolineato che il terreno della forza era in ritardo. Numerose scosse di assestamento con punti di forza da 4 a 5 scosse la regione, tutti nel mare di Marmara.
Sicurezza del terremoto in Turchia
La Turchia ha recentemente rilasciato una nuova carta del terremoto che stima 18 città come a prova di terremoto, tra cui Ankara ed Eskişehir. Questa valutazione basata sull'attività sismologica e sulle caratteristiche geologiche fa parte dell'iniziativa dell'autorità di protezione delle catastrofi AFAD per aumentare la sicurezza dei cittadini. Secondo l'analisi, disponibile sul sito Web di t-online.de t-online.de Nonostante queste misure, nessun posto in Turchia rimane completamente libero da rischi di terremoto. Il governo prevede di far avanzare l'espansione delle città a prova di terremoto entro il 2035, mentre a Istanbul, circa 600.000 appartamenti devono essere controllati e rinnovati per essere preparati per shock futuri.
Details | |
---|---|
Ort | Marmaris, Türkei |
Quellen |
Kommentare (0)