AFD Legge: le città discriminano l'assegnazione spaziale per gli eventi del partito!

AFD Legge: le città discriminano l'assegnazione spaziale per gli eventi del partito!

Düsseldorf, Deutschland - L'AFD sta affrontando sempre più difficoltà nell'affitto spazi pubblici per i suoi eventi. Ciò è particolarmente sorprendente rispetto ad altre parti come CDU, SPD e Verdi, che sono facili da accedere. Gli attuali incidenti in Düsseldorf e Neu-ulm illustrano questa discriminazione contro l'allocazione spaziale, che il partito ora vuole essere legalmente contestato. Secondo , ovviamente, ci sono numerose irregolarità e ritardi che indicano un trattamento ineguagliato.

Nel caso specifico di Düsseldorf, l'associazione del distretto AFD ha richiesto il noleggio di un auditorium per una conferenza pianificata del partito distrettuale alla fine di giugno il 13 maggio 2025. Sebbene l'amministrazione della città non ha risposto alla domanda entro il 19 maggio, l'AFD ha finalmente ricevuto una cancellazione il 2 giugno, da quando le stanze sono state presumibilmente utilizzate dalla scuola. La parte si trasferì quindi al tribunale amministrativo di Düsseldorf e chiese un'ingiunzione. È interessante notare che l'auditorium è stato riservato all'AFD dopo che un evento scolastico è stato rinviato. La città di Düsseldorf deve ora sostenere i costi della procedura.

caduta neu-ulm e conseguenze legali

Un incidente simile si è verificato in Neu-Ulm, dove Franz Schmid, un membro AFD del parlamento statale, voleva organizzare un evento nell'Edwin-Scharff-Haus. Nonostante molteplici indagini, la città ha rifiutato di menzionare appuntamenti gratuiti. Tuttavia, Schmid è stato in grado di dimostrare che i locali erano effettivamente disponibili e hanno intentato una causa. Il 28 aprile, il tribunale amministrativo di Augsburg ha deciso a favore dell'AFD e ha obbligato la città a fornire una stanza per il 7 giugno. La città deve anche sostenere i costi della procedura qui. Inoltre, Schmid ha presentato una denuncia penale contro il sindaco il 3 giugno per sospetto dell'infedeltà, poiché era evidente un trattamento disuguale degli eventi per le altre parti.

Oltre a queste controversie legali, l'AFD ha intentato una causa dinanzi al tribunale amministrativo di Colonia al fine di fermare la classificazione come "estremista di destra garantita". Questa causa è stata fatta tre giorni dopo una controversa classificazione da parte dell'Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BFV), che ha classificato l'AFD come "estremista garantito". Secondo Tagesschau , la causa 195 pagine e spiega che la classificazione è illegale.

Contesto dello sviluppo estremista di destra -wing

La protezione della Costituzione ha documentato l'aumento allarmante degli sforzi estremisti di destra nel suo rapporto attuale. Nel 2023, circa 40.600 estremisti violenti di destra vivevano in Germania, con un aumento di 1.800 rispetto all'anno precedente. Anche il numero di crimini estremisti di destra è salito a 25.660 reati nel 2023, il che significa un aumento del 22,4 %. Inoltre, il numero di manifestazioni estremiste di destra nello stesso anno ha raggiunto un massimo di 367 dalle misure di protezione della corona, come il DetailsOrtDüsseldorf, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)