FORSTENDERDER PARK: Dal terreno di caccia reale al Green Energy Future!
FORSTENDERDER PARK: Dal terreno di caccia reale al Green Energy Future!
Forstenrieder Park, 81475 München, Deutschland - The Forsteneder Park, un'area di protezione del paesaggio di 37 chilometri quadrati a sud -ovest di Monaco, può guardare indietro a una storia impressionante. Una volta serviva come area di caccia della famiglia reale di Wittelsbach, dove il re Ludwig III. 1918 uccise l'ultimo Royal Shirsch. Al giorno d'oggi, il parco è una popolare area ricreativa per la popolazione che offre numerose opportunità per il tempo libero come camminare, fare jogging e ciclismo. Jacques Volland, Hunter e Forester e Presidente dell'associazione "Friends of the Forsteneder Park", è attivamente impegnato nella conservazione del parco.
Gli animali selvatici possono anche essere trovati in gran numero. Rotiri e cinghiali hanno trovato il loro habitat in questa oasi verde. Il parco ospita anche oltre 40 querce vecchie, la cui protezione è al centro delle cure. Grazie all'impegno di cittadini, associazioni e amanti della natura, il parco è stato mantenuto dal taglio dalle autostrade di bypass pianificate e da altri sviluppi. Sono previste numerose misure per mantenere le condizioni del parco e per preservare la sua attrattiva per le generazioni future.
Sviluppi sostenibili in Forsteneder Park
Attualmente il parco Forsteneder sta affrontando un cambiamento significativo perché sono iniziati i preparativi per la costruzione di sei turbine eoliche. Questi dovranno essere messi in funzione a metà del 2026 e offrire una capacità che fornirà circa 20.000 famiglie a due persone all'anno. L'inizio della costruzione per questi progetti di energia eolica è stato approvato dall'ufficio distrettuale di Monaco ed è già in corso lavori iniziali di abbattimento. L'area che deve essere eliminata prima delle misure di costruzione effettive è di circa mezzo ettaro.
Tuttavia, la deforestazione associata non rimane senza compensazione: dopo la fase di costruzione, circa 0,2 ettari per turbina eolica devono essere nuovamente riforestati e ogni albero rivestito viene sostituito. Inoltre, le aree di compensazione di Baierbrunn hanno lo scopo di ridurre al minimo gli effetti ecologici. Il funzionamento delle turbine eoliche è coordinato dal Bürgerwindpark Forsteneder Park GmbH & Co. KG, in cui possono anche partecipare i cittadini delle comunità circostanti.
eventi di informazione e partecipazione locale
Per informare la popolazione sul progetto di energia eolica, sono previsti cinque eventi, che si svolgono tra l'11 marzo e il 2 aprile. Tra questi sono offerte entrambe in loco nei comuni di Baierbrunn, Neuried, Schäftlarn e Pullach, nonché un evento online che è limitato a 500 partecipanti.
L'Associazione "Friends of the Forsteneder Park" prevede anche di istituire ulteriori segni di orientamento nel parco e di rinnovare Hexenhäusl, un rifugio storico per i lavoratori forestali. Queste misure mirano a sviluppare ulteriormente il parco come ricreazione e luogo di istruzione, in cui non solo la natura stima la natura, ma ha anche promosso la comprensione delle relazioni ecologiche.
A causa delle attività in corso e delle prossime misure di energia eolica, il parco Forsteneder non solo rimarrà un luogo di rilassamento, ma rappresenterà anche un elemento importante della transizione energetica regionale.
Per ulteriori informazioni sulla storia e gli attuali sviluppi in Forsteneder Park, i contributi di tz süddeutsche e ARD MediaThek .
Details | |
---|---|
Ort | Forstenrieder Park, 81475 München, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)